Newsletter di bastardidentro N° 3964 | 05 Feb 2016

Quando si spegne la passione in una coppia? Diciamo che la scorreggia nel letto, con uno dei due che tenta di tenere la testa dell'altro sotto le coperte, può essere considerato un buon campanello d'allarme.

Non è facile mantenere vivo l'interesse e la curiosità per la persona con cui condividiamo la vita, questo perché spesso si dà tutto per scontato: «Ecco, ora mi proporrai di nuovo di farlo con la posizione del lemure spaventato* come ogni settimana... mai una novità!».

Sembra un'impresa impossibile rinnovare l'interesse nel nido d'amore dopo anni di relazione, ma c'è una cosa che può aiutare a ravvivare la coppia e a sfuggire alla routine: vivere nuove esperienze, e non dico sessuali, potrebbe essere anche iscriversi individualmente a corsi per imparare a fare qualcosa di nuovo come scuole di cucina, teatro, scultura, pittura, yoga e chi più ne ha più ne metta; un modo per far tornare la voglia di apprendere l'uno dall'altro.

Se lui si iscrive al corso per barare a Texas hold 'em e lei a ricamo e cucito con specializzazione in volti di animali però non c'è altra soluzione che trovare un buon divorzista.

*La posizione del lemure spaventato (so che è l'unica cosa che vi è rimasta in testa), consiste nello stare con gli occhi sbarrati e possibilmente parzialmente nascosti dietro un mobile mentre il partner si tocca.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)