Newsletter di bastardidentro N° 4438 | 19 Maggio 2017

Non sono giocattoli, non sono usa e getta, hanno sentimenti e hanno già sofferto perché allontanati dalla mamma troppo presto o perché qualche coglione ha sottovalutato la responsabilità. Chi sono?

Ogni giorno in Italia ci sono tantissime associazioni di volontari che si fanno un culo a capanna per salvare cani e gatti da un destino triste fatto di pericoli, violenza e soprusi dell'uomo, persone che si sacrificano, litigano, faticano e sudano per dare una seconda possibilità a questi animali che hanno una sola colpa... essersi fidati dell'umano sbagliato.

Quando torno a casa il mio gatto mi fa le feste e non c'è giorno che non sia felice di averlo accanto a me nel letto a tirarmi affettuose testate; il divano devastato non è uno scempio, è la prova della sua presenza e della sua vittoria perché alla fine l'ha avuta vinta lui; su quel divano mi ha fatto e mi fa compagnia quando sono sereno, triste, pensieroso o rilassato e mi rende felice. Chi si ferma a pensare al divano forse deve riflettere seriamente di non prendere nessun animale, non è obbligatorio per quanto per molti è ormai uno status symbol che ha riempito i canili di cani di razza.

Non si è obbligati ad amare gli animali, come non si è obbligati a essere vegetariani o carnivori, ma si è obbligati a fare il possibile per difenderli come difendereste un altro essere umano. Forse il problema è proprio questo... a molti non frega più nemmeno di difendere i propri parenti.

L'ignoranza è una malattia che può essere curata, la cura non la stanno cercando, la cura sei anche tu.

Anwar Maggi

PS: BUONO, CATTIVO o PESSIMO? (GUARDA QUI IL VIDEO)



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)