Newsletter di bastardidentro N° 5926 | 11 Dic 2019

Vi racconterò l'Italia come fosse un'assemblea condominiale: colui che si prende la briga di informarsi, di trovare soluzioni, di fare proposte per il bene comune, invece di essere preso come esempio di virtù e dedizione viene additato come un coglione; magari insultato o denigrato da chi non solo non ha mai alzato un dito ma in più pretende invece che dare alla piccola comunità.

Solo una minuscola percentuale di persone si impegna per tutti, ma questo invece di essere visto come un regalo viene vissuto in modo sbagliato. 

Perché rovinarsi la salute per gli ingrati?

Un cittadino può fare davvero poco e forse anche un politico onesto. O ti adegui o ti fanno soccombere anche se hai le migliori intenzioni.

La nostra pagina politica non è di certo una delle più brillanti del mondo, ma penso che prima o poi tutti i politici si trovino a fare questo ragionamento individuale... peccato che sono in una posizione da cui dovrebbe arrivare il buon esempio.

Quando questo clima di arroganza ignorante passerà, per divenire ancor peggiore, resteranno dei resuidi su cui potremo piangere. 

La storia si ripete e vivere un declino della società, pur sapendo che un giorno ci sarà un miglioramento, è sempre triste.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)

Coerenza moderna