Mucche Economiche / Giuridiche / Politiche:
Concorrenza perfetta: Hai 2 mucche. Come tutti, d'altronde.
Monopolio: Hai 2 mucche. Essendo l'unico possessore di mucche, puoi vendere il latte al prezzo più elevato per massimizzare la tua rendita e creare barriere all'entrata.
Oligopolio: Sei il maggior allevatore di mucche (ne hai 2) e gli altri allevatori tendono a seguire le tue strategie di mercato. Il governo tassa il latte in quanto bene a domanda rigida e tu puoi traslare l'imposta al consumatore finale.
Cartello: Hai 2 mucche. Io ne ho una. Ci accordiamo per spartirci il mercato del latte, sperando che il governo non se ne accorga.
Economia matematica: Se tu hai 10 mucche e ne vendi 8, quante mucche ti restano se la finanza scopre che hai evaso l'IVA sulle vendite?
Ulivista: Hai 2 mucche. Il governo te ne toglie una per entrare in Europa.
Leghista: Hai 2 mucche. Se son mucche "terrone", le mandi al macello. Se sono Padane e ce l'hanno duro (il latte), le piazzi in mezzo all'autostrada Venezia-Milano per protestare contro le quote latte fissate da Roma-ladrona.
Unione Europea: Hai 2 mucche. Puoi farle pascolare liberamente in tutti i prati d'Europa.
Dir. Commerciale: Hai 2 mucche. Quindi potresti essere un imprenditore agricolo (secondo l'art.2135 del Codice civile).
Dir. Fallimentare: Hai 2 mucche. In quanto imprenditore agricolo, non sei soggetto al fallimento (secondo l'art.1 della legge fallimentare - RD.n.267/1942).
Dir. Tributario: Hai 2 mucche. Se le allevi in un terreno coltivabile iscritto al catasto che fornisce almeno 1/4 del loro mangime, allora produci "reddito agrario" che dovrai denunciare applicando le tariffe d'estimo stabilite dalla legge (artt.22,29,31 del T.U.I.R. - DPR.n.917/1986).
Lavorative (in nero): Hai 2 mucche rumene che fai lavorare senza regolare contratto, sottopagate e prive di assistenza medica, non versi loro i contributi e non riconosci loro le ferie maturate, sfruttando il potere instauratosi nel rapporto schiava-mucca-immigrata/padrone-allevatore-aguzzino.
Dir. Sindacale: Hai le 2 mucche di cui sopra che, stanche di essere sfruttate, si rivolgono ai sindacati, organizzano uno sciopero generale a oltranza e rischiano di farti chiudere l'azienda agricola a conduzione familiare che hai messo in piedi tanto faticosamente. Sei costretto a cassaintegrare le 2 mucche, che tutto sommato adesso stanno meglio di prima, finché non hai sufficiente denaro per corrompere i sindacalisti, licenziare le due mucche e assumerne altre due in nero.
Mucche Ludiche: Risiko: Hai 2 mucche. Vieni attaccato con tre buoi. Al tiro dei dadi, una mucca vince e l'altra perde. Resti con 1 mucca ma mantieni il territorio.
Monòpoli: Hai 2 mucche. Imprevisti! Paga 2.000 lire per ogni mucca, 1.000 per ogni vitello e 5.000 per ogni toro.
Memory: Quante mucche hai?
Scacchi: Hai 2 mucche. Scacco al toro!
Poker: Hai una coppia di mucche. Cambi 3 carte e ti viene su un'altra mucca.
Punti due mezzi litri di latte fresco ma perdi contro un tris di tori.
Roulette: Hai 2 mucche. Le punti sul rosso e vinci. Ora hai 4 mucche: due le punti sul rosso, due sul pari. Vinci. Ora hai 8 mucche: due le punti sul rosso, due sul dispari e le altre quattro le punti di vari numeri. Esce il 45 e vinci. Ora hai una mandria. Ma siccome stai vincendo, continui a giocare ed entro fine serata perderai tutto, trovandoti senza piu' mucche.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...