LA DIARREA
1. CENNI PRELIMINARI SULL'ARGOMENTO
1.1 Cos'e' la diarrea? La risposta e' simile a quella che vi dette la mamma quando per causa vostra dovette chiamare l'AutoSpurgo. Generalmente e' definita come uno stato patologico di breve durata, durante il quale il paziente non puo' fare a meno di riempire i primi cinque water della casa con materia solido-liquida di colore marrone, disgustosamente maleodorante. Gli altri 5 water sono usati per lo scarico dell'acqua di lavaggio, dopo che il bidet si e' intasato per i residui.
1.2 Quali effetti collaterali a lungo termine comporta? Fisicamente, nessuno. Al massimo in pochi giorni l'intestino ritrova la serenita' perduta. Nuovi studi neuropsichiatrici hanno mostrato pero' che la psiche del soggetto viene notevolmente alterata dal trauma. Il soggetto sembra a tutti gli effetti normale, ma non appena sente pronunciare le parole 'vasca' , 'limone' , 'dottore' viene preso da un'irrefrenabile ira verso il malcapitato (il motivo di questo verra' spiegato piu' avanti in questa FAQ). Se per sfortuna il soggetto sta attraversando una ricaduta, sfruttera' il suo stato patologico per irrorare il malcapitato con i suoi prodotti intestinali.
1.3 Che influenza ha nei rapporti col niusgruppo? Premesso che chi partecipa ad un niusgruppo e' fisicamente separato dagli altri, e quindi non puo' usare le armi a spruzzo come nel caso precedente, l'effetto e' ugualmente devastante. Il soggetto diventa estremamente sensibile alle sottili provocazioni, vedendone anche dove non ce ne sono, e reagira' violentemente ad ogni barzelletta che riguardi il suo stato. Essendo poi questo un argomento che suscita l'interesse della gente, presto il niusgruppo verra' inondato di post pro o contro la diarrea, di barzellette simili alla prima con solo qualche vocale cambiata qua e la'. Data l'instabilita' mentale del paziente, anche se ormai fisicamente guarito, puo' risultarne una guerra di flames solo in apparenza scherzosa. Il grande aumento di traffico sul niusgruppo puo' dare problemi agli amministratori della rete, i quali possono decidere di staccarlo per evitare l'accusa, a questo punto non infondata, che la loro rete 'fa
cagare'.
2. APPROFONDIMENTO
2.1 Che relazione ha con i limoni, le vasche e i dottori? I limoni sono da sempre un ottimo rimedio contro la diarrea. In parole povere, si tratta di chiudere il canale incriminato con un limone, anzi secondo la mia opinione e' piu' facile con un pezzo di limone opportunamente sagomato. Questa operazione facilita l'inserimento a chi non e' abituato a ricevere qualcosa di grosse dimens... ehm, insomma avete capito.
La vasca e' stata ormai sperimentata da generazioni: dopo aver riempito tutti i sanitari propri (water, bidet, lavandini, docce) ed impropri (secchi, pentole, valigie, lettiera del gatto, tazze, piatti fondi, eccetera) della casa , non rimane altro contenitore. Spesso forme patologiche di diarrea conducono al riempimento della vasca, col risultato che il soggetto, ormai a suo agio nella situazione, e' indotto a fare il bagno nel suo (ma proprio SUO, eh!) elemento.
I dottori sono coloro a cui ci si rivolge per far sparire la diarrea. Con l'aumento progressivo delle vasche riempite, oggi i dottori sono sempre di meno; stanno invece conoscendo una fortissima espansione i dermatologi.
2.2 Perche' col limone bisogna usare lo Slargan? Spesso far entrare il limone e' difficile. Per lubrificare la parte interessata si usa una crema chiamata Slargan, originariamente concepita come cremina vaginale. Il suo nuovo e molto piu' utile uso e' stato introdotto da Vasco, assiduo frequentatore del niusgruppo e primatista italiano di riempimento di vasche.Se sentite di aver bisogno di questa crema, vi rimando direttamente a Vasco; potete trovare il suo indirizzo e-mail in uno qualunque dei suoi post, oltre che da qualche parte in questa FAQ (non proprio qui, altrimenti sarebbe troppo facile...)
2.3 Ma chi e' questo Vasco di cui sento parlare? Vasco e' il nome d'arte di una delle "colonne" di it.hobby.umorismo. Purtroppo non ci e' dato di conoscere il suo vero nome, anche se sappiamo per certo che ha due mani, una delle quali e' sempre occupata a fare qualsiasi cosa TRANNE che salutare. Con l'altra, non avendo occupazioni migliori, si industria a salutare tutte le persona che incontra. Vasco detiene il brevetto per la cremina Slargan: e' stato lui a modificarla e renderla adatta al suo nuovo uso. Inoltre pare sia un vero campione di diarrea: riesce a riempire una vasca in 15 secondi netti, per una velocita' di "scarico" stimata intorno ai 12 litri/sec. E' stato suggerito che, bevendo molta acqua e riducento i cibi solidi, possa ancora aumentare questo ritmo, ma la notizia non e' ancora stata supportata da prove materiali. Vasco ha ricevuto offerte da alcune multinazionali che hanno FIUTATO l'affare nella sua attivita': intendono infatti impiegare il Nostro per
concimare ampie zone desertiche, per poi poterle sfruttare come terreno agricolo.
Nota: se scrivete a Vasco per lo Slargan (ved. 2.2), e' possibile che la risposta tardi un po' ad arrivare. Vasco infatti e' spesso impegnato in tournee in giro per il mondo, grazie alle sue fenomenali capacita'.
3. ...E SE PROPRIO NON POTETE FARNE A MENO...
3.1 Vorrei dire anch'io la mia su tutto questo. A chi devo rivolgermi? Attualmente, non esiste in Italia un centro studi ufficiale sulla diarrea. Ne esiste comunque uno informale, cioe' it.hobby.umorismo stesso. Qui si possono scambiare informazioni, confrontare opinioni e discutere anche appassionatamente. Regola tassativa e' pero' che ogni post abbia in fondo una barzelletta, una battuta o qualcosa che faccia ridere, anche se non c'entra niente col messaggio.
3.2 Dove posso trovare altre informazioni? Il modo migliore per diventare dei veri esperti e' continuare a seguire it.hobby.umorismo. Grandi esperti della materia postano regolarmente sul niusgruppo, e tutte le ultime scoperte sull'argomento vengono tempestivamente riportate.
4. OK, SIETE MALATI
4.1 Potrei avere qualche esempio delle barzellette sulla diarrea?
[D]omanda: "Dottore, posso fare il bagno con la diarrea?" [R]isposta1:"Se ne fa abbastanza da riempire la vasca..." [R]isposta2:"Se ne fa tanta ci puo' fare anche i tuffi!" [R]isposta3:"Me lo stavo chiedendo anch'io. Forse in due riusciamo a riempire la vasca!"
[D]: "Dottore, posso prendere un purgante con la diarrea?". [R]: "Perche', vuole riempire anche la piscina?"
[D]: "Dottore, dottore, posso fare il cenone con la diarrea?". [R]: "Se le piace...".
[D]: "Dottore, posso fare la doccia con la diarrea?" [R]: "Si', se riesce a stare per tutto il tempo in verticale sulle mani"
"Dottore, ho una diarrea spaventosa" "Ha provato con un limone?" "Si, ma appeno lo tolgo ricomincia!"
[D]: "Dottore, posso fare il bagno con la diarrea?" [R]: "FATTI 'STO CAZZO DI BAGNO, MA SE POI MI VIENI A DIRE CHE LA DIARREA ESCE SOLO QUANDO TOGLI IL LIMONE TI SPARO UNA SUPPOSTA D'ASINO IN CULO CHE NON TE LA SCORDI NEANCHE DOPO TUTTI I TUOI BAGNI DI MERDA!"
E, per concludere:
[D]: "Dottore, posso fare il bagno con la diarrea?" [R]: "NO."
APPENDICE A. IGIENE PERSONALE
A.1 Ho la diarrea. Come mi pulisco tutta quella schifezza? Il dibattito su tale spinoso argomento rimane tuttora aperto. Ecco riportate qui sotto le teorie dei massimi esperti in materia, raccolte metodicamente dal curatore nell'ordine in cui sono state da lui lette.
A.1.1 L'esimio dott. Burru suggerisce: "basta spremere il limone sul camice del dottore e usare quello."
Effettivamente il suggerimento sembra molto efficace, in quanto permette di sfruttare un ottimo strumento di pulizia (notoriamente i camici dei medici sono sempre pulitissimi) ad un mezzo curativo si sicuro effetto (come gia' accennato piu' sopra, il limone e' noto fin dai tempi antichi come portentoso astringente).
A.1.2 Ecco il parere del prof. Mojo: "forse... con tanta pazienza?" Inoltre il luminare aggiunge il seguente commento: "Effettivamente il problema esiste, e mi tormenta ogniqualvolta la sciolta si abbatte su di me. Infatti con una qualsiasi delle famose 3 tecniche (senso unico, andata e ritorno, pizzicotto - NdR) il risultato e' quello di spalmare, e spalmare..."
A.1.3 Il dott. Carnazzo suggerisce: "Basta ritornare all'antico uso che si faceva della vasca."
A.1.4 L'insigne Poetastro solleva un altro spinoso problema (di cui non ci occuperemo in questa sede): "Penso che ci sia un problema piu' importante...come pulire la tazza! certo con la diarrea vien sempre fuori un spruzzo che raggiunge gli angoli piu' impensabili [...] Io faccio finta di niente e do la colpa ad un altro"
A.1.5 Ed ecco il (peraltro criptico) parere del gia' piu' volte citato Vasco ([email protected]), senza dubbio il piu' grande esperto mondiale del fenomeno-diarrea: "Beh..con la diarrea quella VERA, il problema non sussiste. Il culo e' autopulente."
(nota: il dibattito sul significato di questa frase e' tuttora aperto)
A.2 Come preservare l'ambiente circostante?
A.2.1 Un famoso igienista suggerisce di foderare con una pellicola plastica le pareti della stanza adibita alle evacuazioni dell'affetto da diarrea. Una volta "riempito il cesso" (in tutti i sensi), sara' sufficiente rimuovere la foderatura per riportare l'igiene nel locale che altrimenti risulterebbe totalmente devastato dal bombardamento.
APPENDICE B. OSSERVAZIONI E APPUNTI DI VIAGGIO
B.1 Unita' di misura
La diarrea, quella vera, sulle navi si misurava in "metri contro vento" (mcv), ottenuti appunto dalla misurazione della distanza massima raggiungibile dall'avacuazione eseguita dal ponte di una nave da parte del soggetto affetto. Non sappiamo se tale unita' sia entrata a far parte del S.I. o se sia stata sostituita da altra piu' tecnica: mancano notizie storiche.
Si definisce "tempo di smutandamento" il periodo che passa dalla prima fitta al duodeno all'inizio della scarica per rilassamento involontario dello sfintere. Tale periodo, solitamente espresso in millisecondi, e' appunto il tempo che il soggetto ha a disposizione per salvare gli indumenti intimi da tragiche conseguenze.
B.2 Sinonimi
In base alla localita' in cui ci si imbatte nella diarrea, la denominazione che le viene attribuita puo' variare sensibilmente.
Ecco qui di seguito una lista (tutt'altro che completa - come sempre sono graditi suggerimenti) dei diversi modi di chiamare il nostro amato elemento.
Nota: la provenienza di ogni sinonimo e' stata volutamente omessa per il semplice fatto che ogni termine e' usato in diverse regioni, quindi avrei finito per mostrarvi una bella lista di ridenti luoghi italici...
Cacarella, Cagarone, Cagone, Cagotto, Chiusa, Fruscio, Malattia del legionario, Schitu, Sciolta, Scrillo (di diarrea che esce con un getto veemente), Spruzza, Squagghiatella
...Ok, avanti un altro! :-)
B.3 Questa non sapevo proprio dove metterla
LEOPARDATO - Il termine definisce l'aspetto della tazza del water dopo la prima, micidiale, scarica, che vi distribuisce, nebulizzate, goccioline simili appunto a piccole macchie di leopardo. La scarica che "leoparda", E' riconoscibile dal caratteristico rumore SSPPRRAACC!!, di breve durata ma di volume decisamente elevato, tale da permetterne il riconoscimento anche due piani piu' sotto.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...