Circolare Minist. 759812/MC/34R
MINISTERO DEI TRASPORTI
MINISTERO DEI LAVORI PUBBLICI
COMMISSIONE BICAMERALE SULLO STUDIO AUTOMOBILISTA
Ecco, articolo per articolo, riportato il TESTO PRECISO, sulla importantissima regolamentazione sull'uso del triangolo, quello rosso, secondo le ultime revisioni della stessa regolamentazione:
· Art.1: Il triangolo rosso (attrezzo di colore rosso, a forma di triangolo), deve essere obbligatoriamente in dotazione all'automobilista, che se ne servirà per segnalare la sosta forzata del proprio veicolo.
· Art.2: Detto triangolo ha, da un lato, lo scopo di evidenziare tempestivamente gli eventuali ostacoli sulla carreggiata e dall'altro, di riavvicinare gli Italiani allo studio della geometria applicata ai trasporti.
· Art.3: Il triangolo rosso va posto a 100 metri dietro la macchina ferma, non in movimento, e deve essere perfettamente fosforescente per renderlo maggiormente visibile durante la notte. Può essere dotato di illuminazione propria, purché non si utilizzi, per farlo funzionare, prese pubbliche dell'elettricità.
· Art.4: Se a causa del logorio derivato dall'uso il triangolo perde la fosforescenza, non risultando ben visibile nottetempo, si fa obbligo di esporre un secondo triangolo più piccolo a meta della distanza, per la precisione 50 metri, per segnalare la presenza di un triangolo guasto. Se anche il triangolo più piccolo fosse guasto, ricorrere ad un altro triangolo più' piccolo e seguire le stesse procedure: e cosi' via.
· Art.5: Nel caso che i veicoli in sosta forzata siano due, i conducenti dovranno esporre a 200 metri dal luogo dell'incidente due triangoli rossi, oppure un rettangolo (sempre rosso) la cui area sia uguale alla somma delle aree dei due triangoli.
· Art.6: L'automobilista che verrà sorpreso con la vettura senza triangolo, verrà multato per inadempienza semplice. L'automobilista che verrà sorpreso col triangolo, ma senza vettura, sarà multato per propagazione di segnali falsi. L`automobilista che verrà sorpreso privo di triangolo e di vettura, sara' multato come pedone.
IL MINISTRO
L`ALTRO MINISTRO

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...