Lettera di Valentino Rossi a Babbo Natale.
18-10-2004
Caro Babbo Natale, sono Valentino Rossi, quello che guida forte le moto. Forse non ti ricordi di me perché è un po' che non ti scrivo vista l'età, ma quest'anno voglio farlo anche se con un po' di anticipo. Sai, da piccolo ti scrivevo le letterine con sopra la lista di regali che avrei voluto. Ricordi quando ti chiesi la minimoto per andare a fare le pieghe come il babbo? Bene, quest'anno la letterina la riscrivo io, ma stavolta i regali non sono per me. Se avrai la pazienza di seguirmi ti dirò che regali vorrei tu consegnassi, a chi e perché.
1) Un appuntamento per un provino alla "The School of the art of the Lollis" per il mio amico Hollywood Gibernau. Sembra che recitare sia il suo forte e siccome non si riesce ancora a calare nei panni del co-protagonista, mi ha confessato che gli piacerebbe frequentare un corso del genere.
2) Un corno rosso, anti-sfiga, di quelli potenti di brutto per il mio amico Max. E' tutta la stagione che viene investito da ondate di iella clamorosa e siccome l'ultima della cassa sull'alluce mi è sembrata troppo, vorrei dargli una mano con qualche antico rimedio.
3) Una tuta anti-gravitazionale per il mio amico Alex. Volevo ringraziarlo per aver portato la mia moto al livello che mi ha permesso di vincere il mondiale. Viste le cadute che si deve sobbarcare per fare 'sto mestiere, mi piacerebbe che almeno non si frantumasse nel tentativo di sviluppare una super Honda, magari per Max o Sete.
4) Un ammorbidente per carta di giornale. Sai, Babbo Natale, è per tutti quelli che hanno scritto pagine e pagine su quante ne avrei prese andando via dalla Honda. Almeno non gli ci vengono le emorroidi.
5) Una plastica facciale per Carletto della HRC. M'hanno detto che dopo alcune cose che ha detto e smentito in Qatar, il naso gli sia cresciuto a dismisura e che si fosse formata una enorme riga al centro della faccia rendendolo simile a un paio di natiche. Ci voglio bene al Carletto e non lo riconoscerei più se rimanesse così.
6) Una forcella con un po' meno di effetto boomerang e più setole nella parte bassa per il mio caro vecchio tecnico delle sospensioni. Vorrei spazzare via tutti i suoi problemi e quelli che innescano il conseguente chattering delle sue moto.
7) Un bidone di quelli che contengono la benzina per tutte le moto del Mondiale, pieno di vasellina purissima. Lo vorrei per Kanazwa. Come? No, non è un orsetto e nemmeno il nuovo nome del Tamagochi. E' una cara persona che ha scelto di esplorare nuove frontiere nel sesso, ma forse ha sbagliato le dosi e adesso ho paura che non si potrà più sedere.
8) Il posto di spalla a fianco del comico che c'era alla mia presentazione in Yamaha. Vorrei che fosse dato ad un altro mio amichetto con gli occhi a mandorla, Kouji Nakajima. So che ha avuto qualche problema sul posto di lavoro.
9) Un bel pezzo di carbone per la Honda. Come? La befana? Ma no. Mica voglio darglielo come si da' ai bambini cattivi. So che hanno inventato una moto che va da sola e che mi batterà e so anche che 'sta moto va a carbone. Immagina se 'sta moto andasse bene davvero. Che spettacolo.
10) Un anti-fifa d'aereo per mio babbo. Purtroppo non gli piace volare e non mi può seguire quando succedono 'ste cose. Se avesse avuto un po' meno fifa, magari, quella carezza me la faceva di persona. Sai che spettacolo?
11) Un cartone di cardiotonici per il mio amico Davide Brivio. Mi è sembrato di vederlo provato per questa stagione e temo che la prossima sarà peggio.
12) Un'aspirapolvere elettrica per Jerry. Mi rodeva il pensiero di vederlo chino sulla tabella di partenza che gli dava di ramazza e mi sembra che questo possa essere un bel regalo.
13) Un milione di grazie a tutti gli altri: meccanici, dirigenti Yamaha, amici, conoscenti, tifosi, i miei paesani e chiaramente anche ai miei rivali. Mi raccomando di portare 'sti ringraziamenti a tutti. Senza di loro, forse, non avrei avuto senso nemmeno io.
Ah, Babbo Natale, una cosa per me mi tocca chiedertela. Sai, per non perdere le care vecchie abitudini. Vorrei che mi facessi un regalo un po' particolare. Ecco vedi? Ricordi quando alla fine della scorsa stagione, qualcuno diceva che non avevo i maroni per passare dalla Honda alla Yamaha? Bene, le cose sono due: O me li rimpicciolisci un po', o dici alla Dainese di farmi tuta e mutande molto più grandi!
Grazie.
Valentino Rossi.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...