A tutti voi capita di imbattersi in qualcuna che suscita simpatia o fa scattare la scintilla dell'attrazione: come fare per capire se può essere la persona "giusta"? Sarà possibile allacciare un rapporto sentimentale importante? Dalla forma della Bernarda è possibile ricevere qualche suggerimento per capire il carattere e stabilire se è compatibile con il vostro carattere.
La Bernarda Ovale.
Di sapore dolciastro con retrogusto di peperlizia è la classica bernarda avvolta nelle culotte. Denota un carattere posato e obiettivo, che riflette a lungo prima di prendere una decisione; forte volontà; senso di giustizia, lealtà; benevolenza; attaccamento alle tradizioni; un pizzico di vanità e di intemperanza. Detta anche volgarmente "a petardo sparato"per la forma e l'eccessiva fiacchezza.
La Bernarda Filiforme
Sempre coperta da perizoma di rayon è nota anche per il caratteristico sapore di sarago. L'interno è particolarmente nodoso. Carattere estroverso e curioso, che nasconde una grande risolutezza d'animo. Portata per l'impegno intellettuale, prende decisioni rapide. Possiede uno spirito acuto e intuitivo, che gli permette di assimilare velocemente ogni nozione. Detta anche volgarmente " a doppio wurstel" per la rassomiglianza fisica ed il colore rosa spento .
La Bernarda Sferica.
Molto sporgente, se non depilata assomiglia alla capigliatura di Cocciante. Spontanea, cordiale, allegra, sempre serena e fondamentalmente ottimista, ama a tal punto la vita da scappare a gambe levate davanti a potenziali quanto inutili complicazioni. Cerca la compagnia di uomini gioiosi, allegri, diretti, solari, spensierati e amanti della buona tavola. Detta anche volgarmente "la boscaiola" per il colore rosa prosciutto e l'abbondanza di piselli
La Bernarda Quadrata
E' sempre coperta da classiche mutande di cotone della Standa. Generalmente molto irsuta in gioventù , tende ad assomigliare nella vecchiaia alla steppa russa. Si adatta perfettamente a qualsiasi situazione, ma diventa cauta e insicura di fronte agli ostacoli. Versatile, volubile, influenzabile, poco dotata di energia e costanza, possiede un temperamento lungimirante e acuto. Se viene attaccata in modo diretto e inquisitorio tende a sgusciare di mano e ad adottare un comportamento evasivo, sfuggente e un po' misterioso. Detta anche volgarmente " a patibolo" perchè atta a castigare.
La Bernarda Triangolare
E' sempre senza mutande.Caratteristico è il suo colore fettina di vitello. Il sapore ricorda le Golia. II suo modo di fare può sembrare un po' capriccioso e incostante, come quello di una bambina che pretende di avere tutto e subito, perché è spontanea e affronta la vita dando retta all'istinto. La diplomazia non è il suo forte: un difetto che spesso complica non poco la sua vita di relazione. Diffidente e sospettosa, non sopporta che cerchino di imporle idee non sue e se qualcuno ci prova si intestardisce, non fa marcia indietro per nessuna ragione al mondo. Va d'accordo con chi sa essere conciliante e non si comporta con aggressività. Detta anche volgarmente "a minipimer" per la rassomiglianza alle lame dell'elettrodomestico e per il potere triturante metaforico sui testicoli.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...