GLI OTTUSI.
Gli etologi, dopo lunghi studi hanno diviso gli ottusi in 6 grandi categorie, ognuna contraddistinta da una differente percezione di se stesso da parte del soggetto studiato:
1) Ottuso e contento. Sa di essere ottuso e ne è contento. La sua bibbia è "canto notturno del pastore errante dell'Asia" che legge 2 volte al giorno compiacendosi di assomigliare alle pecore e non al pastore. A volte la legge agli amici nella speranza di convertirli e renderli felici.
2) Ottuso inconsapevole. Cerca inutilmente di fare interventi intelligenti, non riesce proprio a rassegnarsi alla sua condizione
3) Ottuso consapevole mimetico. Ben sapendo di essere ottuso spera di ingannare gli altri; dichiara ai 4 venti di essere sveglio, porta anche dei testimoni della sua non ottusità, ma puntualmente si dimostra per quello che è.
4) Ottuso consapevole livellante. Sa di essere irrimediabilmente ottuso e cerca di mimetizzarsi. Se non ha abbastanza simili a disposizione spera di far passare tutti per ottusi, in modo da essere individuato meno in fretta.
5) Ottuso consapevole emergente. Sa che essere ottuso è male, ma è nella sua natura e non può farci niente. Nei momenti di raro per quanto scarso ingegno cerca senza successo di far sembrare i componenti del suo branco tutti più ottusi di lui, in modo da emergere quale cima. I frequenti buchi nell'acqua lo trasformano in un ottuso iracondo.
6) Ottuso iracondo. Generalmente è un ottuso consapevole che è stato scoperto. Vistosi in trappola, ben sapendo di non poter competere con gli altri del branco, decide di passare alla carica. Insulti, frasi sardoniche mal riuscite. A volte preso dalla disperazione cerca di fuggire arrampicandosi a qualche specchi; altre volte cerca di attaccare i capo branco; irrimediabilmente inciampa sui cuccioli. Si isola irrimediabilmente quando si accorge che persino i cuccioli lo ignorano o riescono a scornarlo. Ma l'ottuso iracondo è vendicativo, prima o poi ricomparirà ne branco munito di rinforzi e tutto ricomincerà da capo.

Sicuramente ti piaceranno...

La fertilita' e' ereditaria. Se i tuoi genitori non hanno avuto figli, neanche tu ne avrai.
Ma ar posto der DNA che c'hai 'a catenella der cesso arotolata. (La tua natura più interiore ha...
Hanno fatto un nuovissimo esperimento di bio-genetica. Un incrocio tra un cane, un gatto, un...
Cosa ottieni se incroci una pernice e una cornacchia? Una pernacchia in cornice!
Cosa ottieni se incroci un corvo e un maglione? Un co...
L'uomo discende dalla scimmia. La scimmia discende dagli alberi.
Cosa ottieni incrociando un gorilla con un visone? Una pelliccia con le maniche troppo lunghe.
Una signora incinta va da un medico esperto in manipolazioni genetiche: "Dottore, visto che...
Te faccio clona' e poi meno a te e a quell'artro. (Userò la tecnologia genetica per poterti...
Un angioletto si rivolge a Dio: "Signore, hanno scoperto i codici del genoma umano". E Dio: "...