Newsletter di bastardidentro N° 3896 | 29 Nov 2015

Non siamo su Tripadvisor®, tuttavia voglio parlarvi delle peculiarità dell'incredibile Rosticceria Italia, un luogo magico e d'altri tempi in cui si respirano i profumi lontani dei vizi, e purtroppo poco delle virtù dei nostri avi.

Un bancone a forma di stivale che serve clienti dai gusti più disparati; acquirenti urlanti pronti a tutto per difendere le ragioni del proprio palato perché in fondo sono tutti interessati a saziare la propria libido culinaria indipendentemente dalle opinioni degli altri. In quel meraviglioso e magico luogo troverete quelli che vogliono vedere solo piatti regionali, quelli che sono interessati esclusivamente ai salumi, altri ancora che pretendono più piatti di pesce e pure quelli che si immaginano un bancone pieno di sola frutta e verdura.

E mentre i clienti litigano la Rosticceria Italia incassa, non ascolta nemmeno le esigenze di tutti perché basteranno piccoli contentini per farli star buoni e poi son talmente impegnati a litigare tra di loro che nessuno di essi se ne accorgerà.

Tra la pregevole clientela poi c'è quella che ruba dagli scaffali e dalle tasche degli altri clienti per poi lamentarsi e inveire contro i prezzi dell'attività.

Rosticceria Italia: per cambiarla serve la cooperazione tra clienti perché uniti potranno prestare più attenzione a chi ruba, sempre uniti avranno più autorità verso i gestori dell'attività e sapranno cosa fare.

Ma il giorno in cui avverrà cambieranno nome da Rosticceria Italia a Rosticceria Utopia.

​Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)