Newsletter di bastardidentro N° 3965 | 06 Feb 2016

Le aziende italiane di telefonia a mio parere non sono limpide da molti punti di vista e ci sono servizi a pagamento che ti fanno abbonare anche senza cliccare sui banner (usando trucchi e forzature) e purtroppo navigando da smartphone può capitare anche su siti molto conosciuti come quelli delle testate giornalistiche nazionali, spesso perché i circuiti pubblicitari stessi, come quelli di Google, vengono aggirati nonostante i filtri per bloccare queste campagne.

Per impedire di essere inculati (non c'è altro modo di sintetizzare) dovete chiamare la vostra compagnia telefonica e chiedere esplicitamente di DISATTIVARE e BLOCCARE i servizi a sovrapprezzo che possono essere:

• Blocco della direttrice 899
• Blocco delle chiamate e degli SMS alla Decade 4
• Blocco totale dei servizi a sovrapprezzo

(Vi diranno che rinuncerete anche ai servizi come gli SMS della banca per quando usate le carte di credito... ovvio anche quella è una fregatura, io preferisco una pratica ed economica mail ma la banca non ci guadagna... ehm...)

Visto che la LEGGE NON CI TUTELA l'unico modo per farlo è il passaparola. Provate a chiamare la vostra compagnia telefonica e a far disattivare questi servizi che non sono altro che truffe legalizzate (Sono attivi di base).

È come entrare dal panettiere e dover pagare 2 kg di pane con lui che ti dice « Eh, ma io la busta di pane te l'ho preparata, dovevi indossare una maglietta con scritto non voglio 2 kg di pane per avvisarmi.».

Questa cosa mi sta sui coglioni da tempo, ora dopo questa, appena avrò abbastanza informazioni pubblicherò anche il link a un modulo attendibile per richiedere la sospensione del canone RAI dalla bolletta della luce per chi come me non possiede un apparecchio televisivo o atto a ricevere il segnale televisivo via etere. 

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)