Newsletter di bastardidentro N° 4000 | 12 Mar 2016

Perché le relazioni perdono smalto? Perché quella persona che abbracciavi da dietro con forza mentre le baciavi il collo e annusavi il suo profumo improvvisamente diventa insipida come il tofu? Perché quelle farfalle che impazzavano nel tuo stomaco mentre organizzavi viaggi, vacanze e sogni sono fuggite tutte? Domande a cui è difficile dare risposte oggettive ma sicuramente la routine, la mancanza di nuovi stimoli (di questo ve ne ho parlato in questa mail, clicca QUI per leggerla), l'insoddisfazione personale. Hai voglia a insultare un'altra persona perché è superficiale o perché non è più attratta, anche fisicamente, dal partner; a chi piace condividere la vita con una persona sciatta e poco costruttiva? 

Bene, ora che ho fatto questa introduzione posso arrivare al dunque: questa che state leggendo è la newsletter di bastardidentro n°4000 (q u a t t r o m i l a) e, se devo essere onesto, faccio fatica a crederci. La nuova numerazione delle newsletter con il primo cambio editoriale avvenne esattamente il giorno 8 marzo 2005, 11 anni fa e da allora vi scrivo tutti i giorni da una redazione in cui principalmente io, Fabio e Serena oltre ad altri collaboratori occasionali lavoriamo sodo per cercare di farvi divertire. Sembra una relazione scontata la nostra? Noi produciamo e voi apprezzate, criticate, rifiutate, inoltrate, proponete, aiutate, ringraziate e non state semplicemente lì come utenti passivi; siamo cresciuti insieme a molti di voi che ci seguono dalla notte dei tempi, conosco anche i nomi di quelli che mi hanno scritto più spesso rispondendo a questa mail e con cui ho avuto modo di scambiare due parole. Questo stesso editoriale è merito di Massimo C. che mi ha scritto ieri "si aspetta con ansia lo special per la numero 4.000. Buon lavoro", Massimo, ti ho ringraziato immediatamente ma non ti ho detto che senza il tuo suggerimento questa mail non sarebbe esistita perché non avevo notato il numero e me ne sarei semplicemente scordato. Grazie.

Torniamo per un secondo alle relazioni, cosa abbiamo cercato di fare in questi anni? Come sapete da quasi un anno abbiamo nettamente rivoluzionato il sito, i social, il canale YouTube e anche questa newsletter, che non sembra ma è un bell'impegno quotidiano che con la pioggia, il sole, il mal di pancia comunque vi arriva (tranne una volta che mi son totalmente scordato :P ); il mondo online si è stravolto da quando siamo nati come sito umoristico, per certi versi è diventato più difficile, per altri più stimolante. Come potete vedere il sito e la mailing list non sono pieni zeppi di pubblicità, e questo per una scelta ben precisa perché in giro cercano di promuovere tantissimi servizi pessimi e noi non vogliamo farlo (a questo proposito vi prego di rileggere questo editoriale, clicca QUI). Sembrano cose scontate, ma non deve essere così, non vi abbiamo mai mandato messaggi di sola pubblicità "affittando" i vostri indirizzi email a terzi, e anche questa scelta l'abbiamo fatta perché ci sono cose nella vita che valgono più dei soldi.

Ogni giorno vi è arrivata, vi arriva e vi arriverà una mail con un pensiero positivo, un'idea, uno spunto o quello che mi passerà per la testa e che mi farà piacere condividere con voi, a volte sbaglierò, a volte la imbroccherò; ci saranno giorni in cui vi sbellicherete leggendoci, altri in cui tirerete fuori un sorriso a stento o magari semplicemente rifletterete su qualcosa.

Qualcuno troverà questa mail prolissa, scontata, esaltante, stimolante, piacevole o inutile ma se solo uno 0,10% di voi starà bene io avrò vinto, noi avremo vinto. Siamo qui per questo!

Se pensi che BD sia più che "il sito o la pagina FB, Instagram e Google Plus" che manda le immagini divertenti, diffondi il verbo, convinci i tuoi amici a iscriversi a questa newsletter, divulghiamo un certo modo di vedere le cose e facciamolo come si deve insieme.

Anwar Maggi

NB: sì, son stato fottutamente prolisso :D



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