Newsletter di bastardidentro N° 4003 | 15 Mar 2016

C'è gente che si offende se non rispondi al messaggio o alla telefonata subito, senza pensare a quante e quali esposizioni quotidiane possiamo avere a notifiche, chiamate e SMS. Io stesso se dovessi veramente rispondere a ogni singolo messaggio WhatsApp, SMS, messaggio FB, Chat di Google, Skype e mail ricevuta sui vari account probabilmente non riuscirei più ad avere una vita e degli interessi.

Poi siamo tutti bravi a parole ma quando c'è quella persona che ti piace che non ti risponde allora ti girano veramente le palle e hai voglia a fare il filosofo mentre rosichi perché non capisci se non è stato letto, se c'è stato un rapimento da parte di alieni o se proprio non gliene frega una mazza di te.

Un tempo, prima delle telecomunicazioni, per non rispondere le scuse erano decisamente più valide: «Mi scuso se non vi ho risposto mia cara ma il gatto mi ha mangiato il piccione viaggiatore», «Mi rendo conto che ci ho messo più del dovuto nel rispondere alla vostra missiva ma siamo stati impegnati con la peste...», «Leggiadra dama, sono molto turbato nello scoprire che durante la nostra chat durata ben 4 scambi lei si è maritata ben due volte senza farne cenno...».

Dai, forse alla fine la tecnologia non è poi così una merda a pensarci bene...

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)