Newsletter di bastardidentro N° 4031 | 13 Apr 2016

Capita di incrociare uno sguardo e di rimanere folgorati, si chiama colpo di fulmine e lo riconosci perché aumenta improvvisamente il ritmo cardiaco e ti viene istintivo sorridere con uno stato che è un mix di confusione e adrenalina.

Quanti colpi di fulmine vanno persi ogni giorno? Quante porte di metropolitane, treni, ascensori separano i volti di sconosciuti che hanno provato un'attrazione fortissima anche per pochi istanti? Basterebbe un pizzico di coraggio in più per dare voce ai propri sentimenti ma in un mondo spaventato da stalker, rapinatori e mille paletti mentali è già difficile farsi rispondere per delle informazioni stradali, figuriamoci dire a una che hai appena incrociato « Non so perché ma ti trovo meravigliosa e vorrei conoscerti o restare qui in questo limbo per sempre... »; la tecnologia ci aiuta anche in questo, dandoci una seconda possibilità: è stata creata l'app happn che permette di ritrovare il tuo colpo di fulmine dicendoti addirittura dove vi siete incrociati e quanto tempo prima.

Che ne dite? Era veramente meglio "una volta"? Io conobbi il più grande amore della mia vita con un colpo di fulmine e anche se non è facile sono sicuro che ne capiterà un altro.

Nel mentre mantenersi allenati non è male ;)

Anwar Maggi
 



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)