Newsletter di bastardidentro N° 4080 | 30 Maggio 2016

Fare la ruota come i pavoni, tipico di ambo i sessi quando ci si conosce e si cerca di far colpo sull'altra persona, magari interpretando un ruolo che non ci appartiene o cercando di mantenere un atteggiamento altrimenti inusuale per il nostro carattere; è vero che questa pratica può aiutare "l'accoppiamento" ma è quello che vogliamo? Fingere e costruirsi un'idea, anche fantastica, dell'altro è il primo errore, forse varrebbe la pena essere sempre quello che siamo a costo di "non far colpo" anche perché prima o poi la maschera che indossiamo inconsciamente cade, e in quel momento non è colpa di nessuno se non di noi stessi.

A volte, quando scrivo questi editoriali, mi viene più naturale scherzare e spesso se il tema della vignetta lo permette mi piace, come sapete, fare delle riflessioni che vogliono essere più uno spunto per ragionare sulla nostra persona, perché possiamo essere così :( oppure così :). La cosa più importante è far fronte a ogni avversità sapendo di essere orgogliosi di quello che stiamo realizzando per noi e per gli altri, e se lo facciamo con un sorriso è anche meglio.

Ormai è passato più di un anno da quando abbiamo cambiato linea editoriale della newsletter e rinnovato il sito con una nuova grafica, 13 mesi per l'esattezza, e sembrano molti di più dal mio punto di vista! In ogni caso oggi è il mio compleanno e come regalo (a parte mandarmi il telefono di Eva Green, Natalie Portman, Jessica Alba o Charlize Theron, cosa che mi farebbe piacere e non poco) mi basta sapere che molti di voi apprezzano il lavoro che facciamo quotidianamente in redazione io, Fabio, Serena e gli altri, e che anche se siamo solo un granello di polvere di questa Italia magari possiamo fare anche noi la nostra parte per aiutare a migliorarla se non nei fatti almeno nelle intenzioni che prima o poi, si spera, si tramuteranno in consuetudine. 

Quante candeline? Troppe :)

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)