Newsletter di bastardidentro N° 4116 | 05 Lug 2016

Da piccolo adoravo Sogni mostruosamente proibiti, film con Paolo Villaggio, che ho recentemente scoperto essere ispirato al racconto La vita segreta di Walter Mitty, da cui hanno tratto anche I sogni segreti di Walter Mitty, bellissimo film con Ben Stiller.

Non rinunciare mai ai tuoi sogni a occhi aperti, a volte con impegno e dedizione riuscirai a trasformarli in realtà, altre dovrai semplicemente rinunciare perché hai volato troppo alto con la fantasia, ma quello che hai vissuto resterà reale almeno per te.

Jules Verne con i suoi sogni finì e ci fece finire tutti al centro della terra, in fondo al mare, nello spazio profondo quando il famoso modello T della Ford non era neppure stato concepito e la luna era ancora un sogno lontano.

Se oggi stai leggendo questa newsletter sul tuo smartphone o computer  è solo perché qualcuno non si è fatto frenare ed è andato avanti a sognare e perseverare, a volte avrà fallito, magari imparato dai suoi errori e si sarà risollevato per continuare a fare quello che il suo cuore comandava.

Come hanno fatto quelle scimmie che ancora fanno parte del nostro DNA a fare tutto questo? Intendo tutto, nel bene e nel male; non certamente stando su un divano fatto di foglie di banano tutto il giorno, ma lottando e rischiando.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)