Newsletter di bastardidentro N° 4131 | 19 Lug 2016

Cosa significa agire correttamente? Sicuramente non riusciremo a snocciolare la questione in poche righe di editoriale ma comportarsi bene potremmo riassumerlo così: dare il massimo per mantenere la nostra identità ma al tempo stesso creare meno disagi possibili alle altre persone. Avere un comportamento a impatto zero o almeno provarci potrebbe essere una soluzione, come per i combustibili fossili o per i rifiuti dobbiamo cercare di "sporcare" il meno possibile questo mondo. Vi faccio un esempio banale: durante la ristrutturazione di un immobile ci sono più persone contemporaneamente nel cantiere, se non presti attenzione a ciò che fai il tuo sporco creerà disagi agli altri che rallenteranno e lavoreranno peggio, le tue azioni nel microcosmo "cantiere" avranno ripercussione su tutti compreso sul committente. Se devi fare una cosa falla bene, non per il committente, per il capo cantiere o per chi altro. Devi farlo per te stesso. 

Sembra una banalità ma stando a vedere come lavora a cazzo la maggior parte delle persone non lo è poi tanto, la mia impressione è che ci siamo trasformati in una società in cui le persone hanno timore di lamentarsi e di dire di NO.

NO! Devi dire NO se non sei contento, devi lamentarti con chi lavora o si comporta male e cercare di agire a tua volta diversamente altrimenti le cose non miglioreranno mai. 

E ora dopo questa pesantezza ecco a voi l'immagine di oggi :)

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)