Newsletter di bastardidentro N° 4140 | 27 Lug 2016

Adeguarsi al mondo che ci circonda è fondamentale! Dobbiamo credere nell'intelligenza collettiva e nei suoi benefici; Internet ci ha resi liberi di condividere e aggregarci, velocizzando anche le mode che un tempo si spostavano lentamente e a macchia di leopardo impiegandoci, a volte, anche anni; la leggenda narra di qualche paesino di provincia sperduto in cui è da poco arrivata la moda dei Paninari (sigh!).

Basta darsi un'occhiata in giro per vedere con che velocità un certo modo di vestire o pettinarsi riesce a prender piede, a volte creando veri e propri cloni o meglio detti anche clonioni: la vera gioia di ogni commerciante!

È passata l'epoca in cui tutti i bar sono improvvisamente stati arredati con legno wengé e vasi pieni di piccole canne di bambù e pure quella in cui chiudevano le pizzerie per far posto a sushi all you... ah, no quell'epoca non è nemmeno iniziata!

Ma è giusto concedere il beneficio del dubbio, almeno una volta certe cose vanno assaggiate, in fondo spesso non paghiamo il prodotto in sè ma l'esperienza che vi ruota intorno.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)