Newsletter di bastardidentro N° 4210 | 04 Ott 2016

Se dovessero offrirti due coppette con un dessert che non puoi A S S O L U T A M E N T E rifutare e, nella prima ci fosse vomito con panna e nella seconda sebo fritto con capperi (non vegetali); tu quale accetteresti? Ricordandoti che puoi scegliere solo una delle due e che non farlo farà sì che qualcun altro scelga per te.

Intanto che riflettete sulla scelta da fare guardatevi questo video (clicca qui)

Dire « NonmenefregaunabeatafavadelleelezionipresidenzialiUsa » è una prassi apparentemente assai diffusa nel nostro paese e mi fa venire in mente questa citazione:

« Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza. » (Alan Turing, Macchine calcolatrici e intelligenza, 1950)

Qui non si parla di elettroni, ma la rima con coglioni calza a pennello; se un solo elettrone può causare tante differenze immaginiamoci cosa potrebbe accadere a questo nostro pianeta nelle mani sbagliate.

In effetti all'inizio di questo editoriale non vi ho chiesto di scegliere tra tiramisù o budino, in ogni caso buon dessert a voi.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)