Newsletter di bastardidentro N° 4263 | 26 Nov 2016

Non possiamo nasconderci dietro a un dito, la gente ormai è paranoica, e ha ragione a esserlo! 

Ogni volta che uso la metropolitana o l'autobus mi capita di vedere qualcuno che "ruba" uno scatto di gente che dorme svaccata, gente vestita male, scarpe, calze... solo per poterle postare sui propri profili e commentare con frasi come "il buon gusto...". 

Registrare video, immagini o audio è alla portata di chiunque sia abbastanza intelligente da rimuovere il rumore dello scatto dallo smartphone o il suono di inizio registrazione. Sapevate che per questo motivo in Giappone non si possono rimuovere o silenziare i suoni di sistema dello scatto da cellulare e dalle macchine fotografiche? Un deterrente per la diffusa presenza di maniaci che rubano scatti da sotto le gonne. Come se i maniaci non potessero ordinare un telefonino online da un'altra nazione.

Comunque lo ammetto: una volta in un hotel ho notato uno strano foro sul soffitto sopra il letto e mi son fatto prendere dalla paranoia di finire su un sito con video rubati in stanze di albergo. 

Non ho fatto nulla e non mi sono nemmeno lamentato con la direzione. Un giorno vi girerò il link del sito su cui sono finito contro la mia volontà :P

Dimenticavo: per ogni vignetta disegnata pubblichiamo su Youtube il video di realizzazione e c'è sempre un gioco in cui dovrete trovare un personaggio nascosto. Clicca qui e mettiti alla prova!

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)