Newsletter di bastardidentro N° 4303 | 05 Gen 2017

Laurea e successo non vanno di pari passo, ma non deve essere una scusa per convincersi che la scuola non serva, ovviamente non è tutto, ma visto che non puoi sperare sempre nel piano A devi prepararti anche per quello B, C,D, E, F e così via e si può dire quello che si vuole ma una buona formazione è necessaria; ovviamente non è che basti entrare nell'edificio scolastico per ricevere per osmosi tutto ciò di cui si ha bisogno e una laurea non ti trasforma di certo in una persona intelligente. Conosco tantissimi non diplomati/laureati che son più in gamba di tanti che si son finiti tutto il ciclo di studi, Master compreso e che umanamente e professionalmente sono delle merde, ma anche in questo caso non è colpa della scuola.

Non è facile andare avanti, a volte ci si scoraggia, non sempre vanno bene gli esami e purtroppo può capitare il professore a cui stai sui coglioni e che ti blocca in modo ingiusto ma questa è la vita, e l'università deve essere vissuta anche per questo e per apprendere anche dai compagni e non solo dai docenti.

Questo editoriale era più rivolto a chi sta pensando di abbandonare gli studi e non di certo a quelli, che come me, li hanno già finiti da un pezzo.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)