Newsletter di bastardidentro N° 4522 | 11 Ago 2017

Oggi parleremo di business, di turismo e di Italia. No, non ho fatto un corso online di due ore con laurea virtuale consegnata tramite email: mi è semplicemente venuta in mente un'idea per risollevare il turismo di alcune aree poco battute della nostra penisola.

Ricorderete che qualche settimana fa grazie a un video divenuto virale dal titolo "Le Maldive a un'ora da Milano",  il piccolo comune di Lavertezzo in Svizzera è stato letteralmente preso d'assalto da milanesi e genti provenienti da mezzo nord Italia; sempre in quel luogo il ponte sul fiume fu costruito nel XVII secolo, e viene definto erroneamente da molti come Romano. Non ve ne fregherà nulla di tutto questo e sicuramente ne esisteranno altri 10.000 in tutta Italia di posti altrettanto incantevoli ma non resi celebri grazie al web, il punto non è nemmeno questo... voglio tornare alla promessa di inizio editoriale: come rendere appetibile per il turismo quel luogo che avete dietro casa e contemporaneamente raddoppiare se non triplicare il valore del vostro immobile.

1) Prendete una mazzetta e uno scalpello per incidere dei falsi geroglifici su una parete rocciosa o dentro una grotta.
2) Create qualche cerchio nel grano per simulare un atterraggio alieno. (Trovate i tutorial su Youtube, tranquilli.)
3) Scolpite delle pietre locali simulando degi antichi artefatti, poi utilizzate la muffa di patate per trattare la pietra e renderla credibile anche se analizzata da esperti.
4) Sostituite ogni albero di un bosco con un palo da pole dance e fateci ballare delle ragazze in costume.

La mia soluzione preferita, non lo nascondo, è la prima ma da uomo di marketing (ricordate la laurea virtuale...) probabilmente con la quarta porterete via tutto il turismo di Firenze e Venezia in colpo solo.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)