Newsletter di bastardidentro N° 4975 | 22 Set 2018

È giusto rivedere le proprie posizioni su alcuni argomenti, in fondo solo gli stupidi non cambiano idea. Ci accaniamo (e mi accanisco) a pensare che l'utilizzo sempre più assiduo e quotidiano dei social sia alla base di alcune dinamiche sociali deviate, ma la verità è che chi è stronzo, timido, irruento, posato rimane tale o cambia per natura e non per causa o merito di un mezzo di comunicazione; anche le dinamiche di interazione con le aziende non sono paragonabili a dieci anni fa, ora possiamo contattare tutti tramite Whatsapp o Messenger per dare la nostra opinione o ricevere assistenza.

Ieri, e non nominerò l'azienda per non fargli pubblicità, ho avuto una discussione tramite messenger e il proprietario dell'attività mi ha insultato, pretendendo di aver ragione pur non avendomi spedito la merce con consegna garantita; inutile dire che mi ha spiazzato, mai vista tanta stupidità e arroganza. Il tutto celato da mancanza totale di telefoni diretti per l'assistenza, feedback online palesemente ritoccati e un'eccezionale, questo bisogna ammetterlo, capacità nel gestire la vetrina e l'apparenza. Il cliente non ha sempre ragione, ma lo stupido sì, a costo di danneggiarsi. 

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)