Newsletter di bastardidentro N° 5132 | 21 Feb 2019

In molti da piccoli remano contro la birra o gli alcolici, io stesso come ho già raccontato in passato, mi sono pronunciato così: «Non berrò mai la birra! È amara, non mi piace!», come risposta mi dissero: «Vedremo»... e avevano ragione! Ma il punto è che quando si sta crescendo i gusti sono in continua evoluzione, anche le idee, la visione del mondo e di noi stessi è in costante mutazione, poi c'è chi si ferma e chi invece continua a "evolvere".

Casi fantastici di repentina "evoluzione" degli ideali ne abbiamo tanti in politica: un giorno qualcosa è considerato un peccato mortale, il giorno dopo invece il pericolo viene declassato e legittimato; abbiamo tutti diritto di cambiare idea, ci mancherebbe altro, ma dubito che un processo di crescita personale di tale portata possa avvenire nel giro di pochi giorni, settimane o mesi.

Beviamoci su, anzi no, dall'inizio di questo editoriale ad adesso ho già cambiato idea, la birra non mi piace! Vedete? Quando si "evolve" troppo rapidamente sembra strano quando si parla di una bevanda a base di malto, figuriamoci parlando di temi seri.

Scherzavo, ci bevo su davvero! Un brindisi a tutti noi... poveri noi!

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)