La tua squadra si merita tifosi come te...nel bene e nel male!
Fonzie jumps the shark
Gli americani hanno davvero un termine per ogni cosa. Avete presente quando una serie televisiva ormai ha superato il momento d'oro, gli autori non sanno più che cosa inventarsi ma i produttori vogliono continuare a mungere la vacca? Ecco, quando si individua un punto di non ritorno preciso, oltre al quale è evidente che la serie non si ripiglierà più, si parla di "jumping the shark", ovvero "saltare lo squalo".
Da dove viene questo termine? Da Happy Days, e in particolare dall'episodio qui sopra. Fonzie che, con la giacca di pelle e i bermuda, indossa gli sci d'acqua e salta uno squalo dentro una recinzione. Quando questo episodio è andato in onda a molti è stato chiaro che per quanto si potesse voler bene a Happy Days, i giorni felice erano finiti. Che non vuol dire che il telefilm sia finito: la vacca è stata munta per circa altri 100 episodi.
Il termine nasce da un sito internet, www.jumptheshark.com (in inglese), che permette di votare per ogni telefilm il momento in cui esso ha saltato lo squalo, se esiste: infatti è anche possibile che un telefilm non abbiamo mai (o per ora..) saltato lo squalo.
Un esempio famoso, citato anche dal sito, è X-Files, quando se ne è andato Mulder. Oppure Supercar, quando è arrivato il gemello di Michael Knight a bordo di Goliath, e Michael ha pensato bene di farci un frontale.
Abbiamo altri esempi personali. Baywatch, per esempio: siamo indecisi se il momento del salto dello squalo è quando una donna è morta e si è reincarnata in un cane, oppure quando è stato fatto Baywatch Nights, spinoff in cui i protagonisti cacciavano I VAMPIRI: più che un salto di uno squalo, un salto di uno squalo balena..
I moderni Lost, Heroes e Prison Break sono forse troppo recenti per dire quando hanno saltato lo squalo, anche se per Prison Break un'idea ce l'abbiamo: quando muore la dottoressa Sara Tancredi, in una delle prime puntate della terza serie...
Questo è stato pubblicato come approfondimento di quanto detto dai bastardidentro su M to GO - Risveglio Muscolare di M2O
Dal lunedi al sabato, dalle 7 alle 9, il nuovo risveglio muscolare di m2o con Girasole e la voce di Leandro da Silva.
Guerriglia!
Ecco qualcuno che non si aspettava davvero un agguato del genere, degno dei più scafati guerriglieri!
Badminton del futuro
Un unico dubbio: Ma non è che con quelle "racchette" si rischia di disintegrare il volano al primo servizio?
Par-King
Avete preso la patente da poco e la vostra bestia nera sono i parcheggi? Non abbiate paura di ammaccare la macchina del papà, fate come il nostro amico che si è meritato il titolo di Re del Parcheggio!
L'auto fantasma!
Qualcuno ha parcheggiato la sua auto dietro alla vostra, impedendovi di uscire? Accertatevi che alla guida ci sia un...VIVO!
Quello nuovo
Non vorremmo essere nei panni di questo sciagurato...Scoprirà presto che fare la doccia può essere alquanto doloroso!
Fantasia mascherata
Rush finale
Grandissimo scatto di questo maratoneta in vista del traguardo, peccato che...