Newsletter di bastardidentro N° 3941 | 13 Gen 2016

L'estate scorsa sono stato qualche giorno in California e devo dire che mi sono stupito per la quantità di consumatori di Marijuana a cielo aperto, anche vicino ai poliziotti; d'altra parte è stata legalizzata ed è più che evidente ovunque. 

In Olanda invece non si nota l'uso di sostanze stupefacenti a cielo aperto, sembrerebbe limitato esclusivamente ai Coffeeshop, gli appositi locali dei "fumatori".

Comunque non fa differenza dentro o fuori, l'importante è che anche da noi spazzino via l'ipocrisia che c'è dietro questa faccenda perché ci sono minorenni che sanno benissimo dove trovarla e, come ho già detto nella mail 3899, questo è solo un modo per foraggiare la delinquenza oltre che un costo sociale a carico di tutti invece che un'entrata.

Ho frequentato una ragazza olandese e lei come la maggior parte della popolazione non ha nemmeno mai avuto la curiosità di provare queste sostanze o di entrare in quei posti perché non sono vietate.

Ci sono tantissime scuole di pensiero e dati a questo proposito, in Italia lo stato incasserebbe veramente molto e basta andare a un concerto o passare vicino a un parco per rendersi conto che da noi c'è la California di già, ma quella finanzia le persone sbagliate.

Sempre opinioni personali, potete condividerle o non condividerle ma meritano una riflessione e una ricerca, magari su siti scientifici e non politicizzati o influenzati da ideologie che nulla hanno a che vedere con dati, statistiche e casi di studio.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)