Newsletter di bastardidentro N° 3996 | 08 Mar 2016

La Giornata internazionale della donna detta anche Festa della donna è una ricorrenza festeggiata l'8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste femminili in tutti i settori, oltre al passato e al presente fatto di discriminazioni e violenze.

In Italia fu celebrata per la prima volta il 12 marzo 1922. La presunta origine di questa giornata in memoria di un rogo in una fabbrica è una bufala storica che non trova riscontri nella realtà. Ve lo dico giusto perché oggi dovrete farlo presente a quelli che vi diranno «non c'è da essere felici perché blablabla, fabbrica blablabla, incendio blablabla, morte blablabla...».

Oggi, come ci ricordano Sex and the City, Cinquanta sfumature di grigio (sigh!) e mille altri prodotti televisivi e cinematografici, le donne sanno benissimo cosa vogliono, probabilmente anche meglio di noi uomini.

Non so se oggi vorrete accettare o donare un bel mazzo, ma intanto potrete girare la gif animata che abbiamo preparato per ricordare a tutti che anche la Festa della donna può essere molto ma molto... petal...

Anwar Maggi

 



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)