Newsletter di bastardidentro N° 4517 | 06 Ago 2017

Il tema tirchiaggine lo abbiamo già trattato diverse volte sia nel pensiero bastardo del giorno che nelle vignette.

Penso che l'avidità in particolare possa essere un interessante campanello d'allarme sulla persona con cui avete a che fare, non tanto nel non spendere soldi propri, ognuno con quello che si suda può farci esattamente ciò che vuole, ma nell'interazione con gli altri e nel saper solo prendere senza mai dare, offrire o ringraziare.

Sono piccoli segnali che la dicono lunga sull'atteggiamento di queste persone e fidatevi che non è mai troppo presto per accorgersene; poi non si parla solo di avidità economica, è davvero generalizzata a qualsiasi ambito e spesso va di pari passo con l'invidia e la mancanza di apprezzamento per ciò che fate.

Ovviamente lamentarsi con il senno di poi non ha senso, e infatti credo profondamente in quello che dico all'inizio della canzonehttps://youtu.be/5IVoCr9NNn0

Se pensate al vostro giro di amicizie come a un cesto di mele è importante anche immaginarsi che la mela marcia debba essere levata prima che rovini tutto il cesto.

Non si è mai troppo giovani o anziani per imparare a riconoscere questi individui, se farete mente locale verranno in mente anche a voi e se l'immagine mentale è apparsa troppo in fretta, fidatevi del vostro istinto che vi sta avvisando.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)