Newsletter di bastardidentro N° 4644 | 22 Nov 2017

Meglio domandare o chiedere? Qualunque sia la vostra risposta la mia è che il mondo sta peggiorando per colpa di pochi, che poi così pochi non sono. Purtroppo sto diventando un attimo rigido sulla questione "prestiti", che siano di libri (mai farlo se ci tenete) o di altro e la prova è che tristemente molte persone se ne fregano e anno dopo anno e giorno dopo giorno mi viene sempre più da pensare che fare un favore per poi trovarsi senza qualcosa e dover pure insistere per riaverla è assurdo. Ho prestato diverse cose solo ultimamente tra cui un trapano con tanto di punte, un bloster per la bicicletta e infine anche soldi. Secondo voi quante di queste cose ho riavuto indietro? Zero. Io personalmente non metterei mai in una situazione di disagio qualcuno che mi ha fatto un favore e invece, ahimé, mi son ritrovato nella condizione di ricevere questa risposta dopo ben dieci solleciti: «Non capisco perché non mi chiedi di berci una birra e di procedere allo scambio». 

Gli invisibili fili del destino sono manovrati dalla nostra intuizione, dobbiamo sempre cercare di darle retta e di cancellare senza troppi problemi chi ci rispetta solo per avere un tornaconto.

L'amicizia vera non teme una parola di troppo e non si imbarazza o formalizza, l'amicizia è fatta di fiducia, come l'amore.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)