Newsletter di bastardidentro N° 5072 | 23 Dic 2018

Non giustifico mai l'accanimento contro un qualcosa che nasce dalla creatività di qualcuno, tutto può piacere o non piacere, ma nel momento stesso in cui qualcosa viene creato ha senso di esistere. Ho trovato idee interessantissime in film realizzati male e concetti scarni in blockbuster dagli incassi milionari. Apprezzo molti stili musicali che a oggi ritengo incredibili nonostante io adori il rock, l'elettronica e molti altri generi.

Cosa ne penso della trap? Ho trovato delle idee molto valide e interessanti, magari non apprezzo temi e testi trattati da alcuni artisti ma l'evoluzione è sperimentazione; un'idea quasi giusta può non funzionare ma senza di lei non si troverà nemmeno la strada per correggere il tiro. Se avessi dovuto dar retta agli "amici" che non apprezzavano, per varie ragioni, le canzoni realizzate con i Tevenisse, non avrei partecipato alla creazione di qualcosa che mi diverte e che ha avuto spazio anche nella colonna sonora di un film britannico. 

Una cosa è scherzare, ed è lecito, un'altra invece è non capire che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)