Newsletter di bastardidentro N° 5697 | 01 Ott 2019

(Per iniziare l'esercizio che seguirà prendi una moneta da due euro, una matita, una gomma da cancellare e un foglio di carta bianco).

Oggi voglio farti un regalo: per poterlo ottenere dovrai concentrarti e immaginare di sentire le parole che seguiranno con una parlata calda, lenta e profonda. Segui le istruzioni, prendi gli oggetti specificati qui sopra e siediti in un ambiente con una luce soffusa).

Leggiamo e immaginiamo.

--------------- 
Om... Om... Oooom. (Respira profondamente). Io sono parte del pianeta, io sono parte della soluzione, io sono io, io sono la causa e l'effetto. Io sono.

(Pausa, intonare una serie di 5 OM mantenendo la O). Espira.
---------------
Ripeti 5 volte mentalmente le parole scritte qui sopra con l'accortezza di avere il foglio sul tavolo, la matita allineata al lato destro del foglio, la gomma sul lato sinistro e la moneta da due euro sulla carta.

Prendi la matita mentre vocalizzi nella testa gli OM con pause di 15 secondi tra un vocalizzo e l'altro. Usa la matita per tracciare un cerchio sul foglio con l'ausilio della moneta.

Scrivi il nome di chi o casa ti sta stressando ultimamente. Una volta scritto nel cerchio ripeti il testo con gli OM mentalmente per almeno 5 volte.

Adesso prendi la gomma e cancella il cerchio e la scritta. Prendi la matita e buttala in un camino, la gomma regalala a un anziano albino con una eterocromia agli occhi (occhi di colori diversi).

Adesso che hai seguito queste due semplici cose prendi il foglio e mettilo in un cassetto per riciclarlo, inutile sprecare carta.

Fatemi sapere se vi sentirete meglio... io mi sento benissimo solo all'idea che qualcuno possa cercare di mettere in pratica questa antica pratica di meditazione.

Anwar Maggi

P.S. So che molti di voi si staranno chiedendo cosa fare con i 2 euro dopo aver utilizzato la moneta... ma questa è una risposta che dovete darvi da soli.

 



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)

Meditazione