Come Diventare Il Nuovo Zorro..

1- Per prima cosa dovreste essere buoni e ricchi. Ma diamo per scontato che non siate affatto buoni,avete un vantaggio mica male essendo giudicati come malviventi così anche se farete una piccola scorribanda nessuno si stupisce troppo!! :P E c’è sempre la scusa del sosia ove,come sempre, i poveracci vi crederanno!!

2-Comunque scegliete il vostro nome! Mi raccomando che non sia lungo, e che la prima lettera non sia complicata da scrivere. Pensate se Zorro invece si fosse chiamato Raffaello,cosa sarebbe successo eh?! Ora che finisse la R, e che non sembrasse un gatto spiaccicato, la polizia aveva tutto il tempo per arrestarlo,e quando lui pronunciava il suo nome?! Impossibile.. E la vostra sigla sarebbe durata un’eternità!

3- Poi,anche il posto in cui decidete di vivere e stare è molto importante! Vi consiglio un villaggio in cui voi possiate apparire spesso,con come capo della polizia un demente grasso che mai sospetterà di voi. Naturalmente dovrete fare anche vita mondana essere gentili e amico di molti,non tutti se no sareste troppo perfetto e non andrebbe bene. (Va bene che la polizia come capo ha un demente però si sospetta sempre del perfettino appena trasferito non credi?!)

4- Ora pensiamo all’abbigliamento. Il nero è molto consigliato e fa molto effetto figo. Naturalmente potreste pure scegliere il colore che preferite,anche se il nero (dando per scontato che maggior parte degli “assalti” saranno di notte) sarebbe più utile. Più che altro sconsiglio il tessutine di seta,come abbia fatto l’originale a non farsi mai male con quella misera protezione non lo so; quindi se sarà qualcosa in pelle o cuoio subirete anche meno danni (oltre a far crescere il livello di figosità). Poi potrete personalizzarla!

5- Il cavallo. Molto importante questo punto. Certo,non c’è bisogno che comprate il purosangue, (tanto il grassone rallenterà di molto il suo cavallo e i soldati staranno dietro). L’importante è farlo impennare. E non dovete farlo mica a caso!! Dovreste farlo su una collinetta e appena il cavallo si impenna un fulmine dovrebbe apparire dietro a voi. Non importa poi se è estate e siete in un deserto dove non piove mai, il fulmine apparirà. Come? Molto semplice! Questo è il segreto di zorro: ha piazzato un tasto su quella maledetta collinetta e,con fantastici effetti scenografici, apparirà il fulmine dietro di voi!! Semplice,visto?Il difficile è far rizzare il cavallo;ma con un po’ di allenamento tutto si risolve!!.. Come? Dici se si accorgeranno che è finto? No,non credo proprio! Non a caso vi ho detto di scegliere il capo della polizia ebete!

6- Ecco, parliamo un po’ del capo della polizia. Lo so che ogni tanto cerca di ammazzarvi,ma se rischia di morire dovreste salvarlo. Pensate se ne arrivi uno magro ed intelligente.. sarebbe un disastro! Capirebbe il trucco del fulmine, e farebbe piani intelligenti per catturarvi. Quindi teniamoci buono il grassone idiota,con qualche numero di magia accessibile a tutti e molto semplice potreste impressionarlo e,addirittura,salvarlo senza mostrarvi; tanto è facilmente impressionabile il tipo,se lo avete scelto bene!

7- La mascherina...Ok, questo punto sarà veloce: per me potreste andare in giro anche con una zanzariera in volto e nessuno vi riconosce,anche se si vede lontano a un chilometro la fisionomia del volto. Quindi qui non ci sono consigli particolari,come al solito qualcosa che fa figo è meglio(lo spiego poi).

8- La spada.. Non vi dico di essere il campione mondiale di fioretto,ma almeno un po’ allenati sarebbe auspicabile,non dovrete combattere solo contro il grassone, eh!? Capiterà il nemico che ne sa di più,e se poi non sapete usare la spada come pensate di fare la vostra firma?!! Saperla anche usare bene farebbe pure figo,non credete?

9- Il servitore.. Come batman ha il so maggiordomo noi abbiamo il nostro..”servitore”. Fedele e via dicendo;fedele perché solo lui lo sopportava essendo muto,e mezzo deficiente; quindi anche voi dovrete fare attenzione nella scelta del servitore,se muto è meglio: nel caso lo faceste incazzare non potrebbe dire a nessuno del tuo segreto,tanto quando gesticola non si capisce una bega. E poi è molto utile se si veste come zorro,mentre voi fingete di essere innocente. Anche se non ha i capelli (o comunque se tu li hai neri e lui viola), non capiranno mai che si tratta di un sosia e sei automaticamente reputato come innocente. Quante furbizie eh?!

10- Ora il motivo per cui vi ho rotto tanto le palle dicendovi che “certo potete personalizzare l’abbigliamento,ma con qualcosa di figo”e se non mi avete ascoltata e vi siete messi addosso gli stivali da pagliaccio il colletto da giullare e se vi siete messi 40 chili di strani trucchi e co. apparendo così ripugnanti,la parte migliore del mestiere va a farsi… benedire. Infatti se reciterete bene la vostra parte e apparirete fighi state certi che non avrete difficoltà a trovare donna messa bene,specie se la salvate.

Bene, e ora potete diventare il nuovo zorro e fare scorribande gratis!! Non è stato difficile vero?!


Inviata da Neera

 
di Anwar Maggi [03/09/2008]