Quesito: Riesci a risolverlo?

Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando.
1. Un'anziana signora che sembra sul punto di morire.
2. Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perche' ma e' cosi'). A chi offri un passaggio? Pensaci bene prima di rispondere. Questo quesito e' stato usato da importanti società di selezione per decidere chi assumere. Non sparare una risposta a caso, ma pensaci... Potrebbe essere un quesito interessante...
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita.
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli così il favore.
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai più la tua anima gemella.


PENSACI!


Il candidato che fu assunto (uno su 200) non ebbe nessun problema a risolvere il quesito. Disse: "Darei le chiavi della macchina al mio amico e gli chiederei di portare l'anziana signora in ospedale. Io starei a fare compagnia alla mia anima gemella fino all'arrivo del bus!". La morale della storia è che guadagnamo molto di più se riusciamo a superare con la fantasia i nostri limiti e se riusciamo a guardare "oltre".


Nessuno però è mai arrivato alla risposta vera e a quella più sensata: investire l'anziana signora per porre fine alle sue sofferenze, scopare la ragazza dei miei sogni sul cofano dell'auto e andarmene col migliore amico a bere birra fino a ubriacarmi!

Inviata da MeryGiova

di Anwar Maggi [19/09/2008]