Questione di voglie

L'altro giorno eravamo in Toscana (nella terra dei brigidini) e si parlava del più e del meno, ad un certo punto tra una cazzata e l'altra tiriamo fuori l'argomento vecchie credenze popolari, neanche a farlo apposta dopo un minuto eravamo tutti lì pronti a scannarci per aver ragione... l'argomento è questo : "si dice che una donna incinta che ha una "voglia" tipo di fragole deve mangiarle altrimenti se poi si tocca rimane una voglia (macchia della pelle) al futuro nascituro". La diatriba è scattata tra noi e gli altri che sostenevano che la cosa è assolutamente vera e che alle loro madri è successo e che le loro voglie dipendono da quello...

Cioè ma siamo pazzi?? E' come dire che la madre di Elton John quando era incinta ha avuto le "voglie" di cetriolo ma non l'ha mangiato e poi si è toccata il culo...

i bastardidentro

Inviata nella  mail di bastardidentro.it il 24 0ttobre 2006



E di seguito alcune  vostre risposte inviate nella mail del giorno dopo:


Alcuni vostri commenti a proposito della mail di ieri sulle voglie...

vorrei dire ad Alby che la questione ``voglie`´ é assolutamente vera... lo posso confermare di persona...ho il segno di un unghia di mia madre sulla caviglia...voglia di agnello...é una macchia marroncina:quando mia madre era incinta di me le é venuta voglia di agnello...sapendo questa credenza decise di grattarsi sulla caviglia...ehi io ho la voglia!!!!!incredibile ma vero!!!
mia sorella invece ha la voglia di caffe sotto il braccio...
saluti
chimi



Scrivo dalla Toscana per confermare la vecchia credenza popolare che è ovviamente un detto e niente più ma che devo dire sta prendendo piede anche con le non-incinte, mi è capitato più di una volta infatti di sentirmi dire "toccati il culo" dopo aver espresso la voglia di qualcosa, non sono incinta e non lo sono mai stata.... saluti!
 
Samy


Sono iscrittto alla vostra mailing list...ma mai avrei pensato che un giorno tramite mail e con un vasto raggio di risonanza qualcuno citasse la Toscana per i "Brigidini" solitamente lo si fa per le colline, l'olio il vino, la bistecca, ciò significa che siete stati più precisamente a  Lamporecchio (altrimenti erano dei falsi), mio paese natale. Curiosamente compiaciuto porgo i miei migliori saluti.


Eppure pare vero.. mia madre quando era incinta di mio fratello è entrata in coma dopo aver avuto voglia di carne di capretto che avave visto cucinare da una vicina ma non si osava nè chiederle un assaggio nè mandare mio padre all'avanscoperta. Quando mio padre l'ha vista stare male le ha chiesto cos'avesse visto e quando mia madre l'ha assaggiato era troppo tardi ed è stata male.
A mia sorella invece che ha partorito da poco era al terzoomese quando le è venuta voglia di torta di mele di mia madre, ma a parte me nessuno sapeva che era incinta.. Insomma ha passato 3gg a vomitare e le si sono rotti i capillari degli occhi (un mostro insomma) fino a quando non ha assaggiato sta benedetta torta..
Poi se il fatto delle macchie sia vero o no non lo so, ma di sicuro si sta male. E' anche vero che io ho due voglie di latte una dietro la schiena e una dietro la coscia e mia madre conferma di averne avuto voglia e di essersi grattata in quei 2 punti ma ovviamente anche a me non pare una spiegazione molto scientifica ehehe..
 
Ciau ragazzi! Siete grandi!
 
Costanza




la storia delle voglie è verissima... ma al contrario.
mia mamma in gravidanza ha avuto una gran voglia di fragole (oltre che quella insana di anguria e gorgonzola assieme e ne ha mangiati a chili...
il risultato?
io la voglia di fragola ce l'ho lo stesso e per compenso odio le fragole.
 
baci bastardi!
 
orka



..ma è vero che eravate in toscana nella terra dei brigidini o era una cazzata...perchè io sono un BD di LAMPORECCHIO.  Averlo saputo capace vi ci scappava una fornitura gratis di brigidini...
Sandro


mmmm......io ho una voglia d figa assurda......ma un po dappertutto!!!! CAZZO HA FATTO MIA MADRE!??!?!?! o_O
 
Icelele


Ragazzi... è la prima volta che vi scrivo... per dirvi che questa era proprio terribile... un conto è essere bastardi, un'altro omofobi e sessisti. Sfido a trovare qualcuno che abbia trovato divertente o ironico una "battuta" del genere.
Mirko


Senti senti....
e cosi eri a lamporecchio....
secondo me però ti sei sbagliato.... tu volevi andare a
LampoRicchioni..... e ti sei perso!!!
HAHAHAH
la prossima volta avvertimi che andiamo a bere un birrozzo insieme a
qualche gnocca del posto!!!



E altri vostri commenti mandati in mail di BD il 26 ottobre 2006


Scrivo per rispondere a Mirko, che ha ritenuto omofoba e sessista la battuta sui gay pubblicata nella vostra mail di ieri:
 
Io l'ho trovata ironica e divertente e come me molta altra gente. Se tu ti si sentito colpito in prima persona dalla loro battuta hai la libertà di cancellarti dalla mailing. Se questa battuta era omofoba e sessista allora non dovremmo più ridere e scherzare con barzellette sulle donne, sui cechi, sui sordi, sugli anziani, sugli immigrati, sugli stranieri, sui balbuzienti o sui diversamente abile, insomma, a questo punto sarebbe opportuno bandire completamente le battute o le barzellette perchè ognuna di loro, nel 90% dei casi, prende in giro categorie di gente che risulta, a ragione o a torto, essere diversa dalla cosiddetta "normalità". A questo punto, però, se hai ritenuto offensiva questa battuta mi chiedo come mai, invece, non ti sei indignato anche per tutte le altre che erano riferite alle specifiche categorie di persone sopra elencate. E che sta volta ti sei sentito toccato in prima persona? Le barzellette o le battute fanno ridere proprio perchè esaltano ed ingigantiscono fatti o persone che non risultano appartenere alla suddetta "normalità". Dunque, se non hai riso per questa, non ritenerti in diritto di poter ridere su battute che prendano in giro la donne, sono sessiste, o gli stranieri, sono razziste, o cechi, sordi, muti, balbuzienti, sono discriminatorie, suoi ricchi o sui poveri, sono classiste, insomma, per essere moralmente corretto, non ridere più, nemmeno se un tuo amico inciampa, perchè è sbagliato ridere per le disgrazie o le sventure altrui, e non ridere nemmeno di pierino, perchè è la rappresentazione del bambino figlio di proletari o gente povera, cresciuto nell'ignoranza.
 
Un saluto ai bastardi e a tutti quelli che ridono delle loro battute perchè conoscono il significato del ridere!
 
Stez



Vorrei dire la mia sulla questione delle voglie...
io ne ho una sul collo,voglia di caffelatte pare..
Mia mamma voleva fare colazione ma poi si e' toccata il collo...piu' che una voglia sembra un succhiotto..forse stava sognando il conte Dracula???



MA KOSA SONO I BRIGIDINI?

ARALEH


ma che cazzo sono i "Brigidini" ???


Beh, isomma, c'è qualcuno che i spiega cosa sono 'sti brigidini???
GRAZIE!!!


la storia delle voglie è un'emerita ca**ata.
Allora funziona così:se hai voglia di qualcosa ma non ci fai caso e ti tokki,allora "DOVREBBE" venir fuori la voglia;ma se ci pensi a questa benedetta voglia e fai di tutto x non toccarti ma poi ti tokki a questo punto la voglia non viene.
Quindi il punto è questo:come fanno le mamme a dire "questa è una voglia di caffè xkè quando ero incinta....."se x far uscire la voglia non te ne dovresti accorgere?
E poi quando io ero incinta mi è venuta la voglia di patatine fritte e x sfatare il mito della voglia mi sono toccata la faccia...Bhè mio figlio non ha alcuna voglia ed è anke bellissimo.....

un bacio Kyara




Carissimi Bastardi dentro e fuori, sono un ginecologo anzi per la precisione Vaginecologo e voglio fare chiarezza su questa storia delle voglie nelle donne in gravidanza.  Pur essendo ancora un fenomeno privo di spiegazioni, la scienza ha dovuto riconoscere che il fenomeno è reale anche se si tratta di constatazioni semplicemente empiriche. Una delle spiegazioni che trovano un largo consenso sta nella somatizzazione del desiderio che inciderebbe nella pigmentazione della cute fetale in formazione. Cercare di soddisfare le voglie non è la sola strada percorribile, per cui quando si superano i limiti della ragionevolezza c'è un'alternativa che si è dimostrata di sicura efficacia.  Si tratta di insegnare alla puerpera una tecnica di autocontrollo delle voglie che consente di superare il momento di crisi, appena sente il desiderio di una frittatta di uova di pinguino deve subito assumere una posizione comoda es. seduta o inginocchiata su dei cuscini. Particolarmente utile sarebbe la respirazione diaframmatica ma non indispensabile, a questo punto chiedere ad un uomo se cortesemente si presta a farsi fare un pompino (un gentleman che aiuta una signora lo si trova sempre) concentrarsi e metterci il massimo impegno. Eventualmente ripetere l'operazione fino alla totale scomparsa delle voglie.
 
Dr. Finger Intruder
 
P.S. Non importa che ci crediate o che sia una tavanata, spargete la voce perchè a fare del bene prima o poi ti torna indietro e... il mondo è pieno di bionde



----

Vorrei commentare questo messaggio

<Ragazzi... è la prima volta che vi scrivo... per dirvi che questa era proprio terribile... un conto è essere bastardi, un'altro omofobi e sessisti. Sfido a trovare qualcuno che abbia trovato divertente o ironico una "battuta" del genere.
Mirko>

per dire che sono merdosamente schifata.
Umiliate e pensate alla donna come a un ammasso di buchi ogni giorno in questa newsletter del cazzo, ma di questo non parla nessuno. E' normale, vero? La donna è inferiore solo perché è più bella e armonica di un maschio rozzo.
Ma andate e cagare, và.

Buona giornata dimmerda, a Voi tutti.

----


Insomma alla fine pare che questo ‘mistero’ delle voglie sia vero……

 

Ma allora mi domando…..ma la mamma di Rocco Sifredi aveva la ‘Voglia del Ciuo’ e s’è toccata in messo alle cosce?

( che in toscano ciuo vuol dire ciuco….notoriamente le ci ci si mangiano…. J )

 

Ciao

Marco di pisa.




Ragazzi la storia delle voglie non è assolutamente vera...mia madre quando era incinta di me le venne voglia di cambiare la puntina del giradischi...e mica ho avuto problemi-e mica ho avuto problemi-e mica ho avuto problemi-e mica ho avuto problemi....

Jonfree



Non ci posso credere ke c'è ancora così tanta gente, e pure giovane, ke crede sinceramente alle voglie!!!!!
dire ke sono incredula è poco!!!
Andiamo ragazzi... ma come si fa!!!
questa è roba da credenze medievali... mah...
varesotta bd


Sono preoccupato
io ho una voglia di caffelatte sotto il cazzo

un figlio affranto!




scusate...ma cosa dovrei dire io sulle voglie? la mia mamma quando era
incinta di me aveva voglia di salsiccia...invece di aver una qualche macchia
 sono diventata una mezza ninfomane !! sarà quello??? giuro che è vero000

flaca     (NdB:evitate di mandarci email la sua email non la possiamo fornire... e augurateci buon divertimento!! :)



ehm... le voglie? qui in famiglia tutti mi narrano di aver visto sulla mia coscia da bimba nata da pochi giorni una sigaretta ben disegnata in bianco e nero... so che ci riderete sopra... ma è così... non credo che una cosa così possa essere inventata da 20 persone per prendermi per il culo su quando ero piccola...mica mi posso ricordare...
 
cmq mia mamma non ha fumato x tutta la gravidanza e il risultato è stato quello... che dire... non è stata scattata la foto perchè non credevano che il disegno sarebbe svanito a brave con la crescita... ma io ci credo (anche se fatico ad immaginare)... non ritengo di vivere in una famiglia di dementi... (quantomeno non i parenti stretti... ;-) )
 
wonder
 
ps. so di un bimbo nato con un grappolo d'uva disegnato da qualche parte... ma di questo ho meno particolari...




Ma che cazzo sono i brigidini???
Spendere due parole sull'argomento, a questo punto, pareva brutto?
Mi rivolgo soprattutto alla FOLTA comunità di iscritti provenienti da Lamporecchio...
Ma dài, anche solo il nome del paese... LAMPO-RECCHIO e ci fanno i BRIGIDINI...
Ma come si chiamano gli abitanti di Lamporecchio???
 
Grazie di esistere!



a mio parere il mito popolare sulle voglie è una cazzata immane...perchè io mi ritrovo sulla guancia sinistra una piccola voglia di panna, ma in realtà a mia madre la panna nn piace e durante la gravidanza di voglie ne ha avute ma ne io ne mio fratello ne portiamo i segni...ciao bastardi
 
Jacopo ;)


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, le voglie..........
 
se fosse vera sta cosa, la mia piccola benedetta avrei dovuto chiamarla arlecchino!!!
 
ciao vecchio!




Mi meraviglio che nel 2006, ci sia gente che crede ancora alle voglie!!!!Chiedete ad un medico.....In quanto alla battuta su Elton John, lo trovata divertente e x nulla "omofoba" e "sessista"....Ma che gente c'è?

ciao bastardi: Savannah80


 

di Anwar Maggi [26/10/2006]