Per l'Angolino degli Animali ci occupiamo oggi di una singolare razza di gatto, il gatto molle, che ha un modo piuttosto particolare di scendere le scale. Vediamolo.
Le telecamere inchiodano il responsabile
Causa ed effetto catturati da una videocamera di sicurezza. P.S. Questo video dovrebbe far riflettere...
gatto antigravità
I gatti generalmente cadono in piedi... ma in assenza di gravità come si comportano?
Steroidi?
Ridursi le braccia come quelle di He-Man non credo affatto sia salutare...
La penitenza
Il signore in blu non vuole pagar pegno e fare la prevista penitenza. Se l'avesse fatta subito e senza tante storie sarebbe stato meglio...
Come disegnare: io ti seguirò per sempre
La vendetta non tarda ad arrivare!
Questo cane non è contento di stare solo a bordo del caravan e manifesta il suo disappunto nel modo più efficace!
Regola d'oro
E se anche voi avete una ragazza carina ma irrimediabilmente bastarda ricordatevi di non darle mai le spalle!
La targa ninja
Sì, amico, sei stato fortunato! A quanto pare dei ninja motociclisti si aggirano sull'autostrada lanciando le loro micidiali targhe shuriken!
Gli americani hanno davvero un termine per ogni cosa. Avete presente quando una serie televisiva ormai ha superato il momento d'oro, gli autori non sanno più che cosa inventarsi ma i produttori vogliono continuare a mungere la vacca? Ecco, quando si individua un punto di non ritorno preciso, oltre al quale è evidente che la serie non si ripiglierà più, si parla di "jumping the shark", ovvero "saltare lo squalo".
Da dove viene questo termine? Da Happy Days, e in particolare dall'episodio qui sopra. Fonzie che, con la giacca di pelle e i bermuda, indossa gli sci d'acqua e salta uno squalo dentro una recinzione. Quando questo episodio è andato in onda a molti è stato chiaro che per quanto si potesse voler bene a Happy Days, i giorni felice erano finiti. Che non vuol dire che il telefilm sia finito: la vacca è stata munta per circa altri 100 episodi.
Il termine nasce da un sito internet, www.jumptheshark.com (in inglese), che permette di votare per ogni telefilm il momento in cui esso ha saltato lo squalo, se esiste: infatti è anche possibile che un telefilm non abbiamo mai (o per ora..) saltato lo squalo.
Un esempio famoso, citato anche dal sito, è X-Files, quando se ne è andato Mulder. Oppure Supercar, quando è arrivato il gemello di Michael Knight a bordo di Goliath, e Michael ha pensato bene di farci un frontale.
Abbiamo altri esempi personali. Baywatch, per esempio: siamo indecisi se il momento del salto dello squalo è quando una donna è morta e si è reincarnata in un cane, oppure quando è stato fatto Baywatch Nights, spinoff in cui i protagonisti cacciavano I VAMPIRI: più che un salto di uno squalo, un salto di uno squalo balena..
I moderni Lost, Heroes e Prison Break sono forse troppo recenti per dire quando hanno saltato lo squalo, anche se per Prison Break un'idea ce l'abbiamo: quando muore la dottoressa Sara Tancredi, in una delle prime puntate della terza serie...
Questo è stato pubblicato come approfondimento di quanto detto dai bastardidentro su M to GO - Risveglio Muscolare di M2O
Dal lunedi al sabato, dalle 7 alle 9, il nuovo risveglio muscolare di m2o con Girasole e la voce di Leandro da Silva.
Quasi famosi
25 attori quando erano... quasi famosi!
Come provare la virilità di un tuo amico
Dopo aver superato questa prova di virilità il ragazzo dovrà dirle addio e ringraziare gli amici tanto simpatici che hanno architettato questo scherzo.
Una giornata in campagna
Una tranquilla e rilassante gita in campagna tra natura, aria buona e tanti animaletti!
Vicino incazzoso
Un innocente scherzo può far andare su tutte le furie un irascibilissimo vicino. Prendete nota!
Come avere un'abbronzatura lampo
Se non hai tempo per andare al mare o i soldi per un centro abbronzante non preoccuparti, anche tu potrai sfoggiare una magnifica abbronzatura.
Il battesimo del cantiere
Ecco come danno il benvenuto ai nuovi arrivati in un cantiere edile!
jackiechan
I film rubano l'anima anche a chi non ce l'ha
Batman in vacanza
Sorpreso Batman che se la spassa in vacanza!
Furbastro punito
Non vuoi farti il giro per entrare al supermercato ma decidi di saltare la catena? Ne pagherai le conseguenze!