Questa compilation mi ha fatto passare la voglia di andare in bici...
Primo uomo sul green
Emerito rompipalle in tuta da astronauta va a disturbare due anziani e tranquilli golfisti!
Mortaio floscio
Se la guerra si facesse con questi mezzi si risolverebbe tutto nel giro di pochi minuti!
La pianista posseduta
La musica sa prenderti davvero come un demone... non ci credi?
Cappellata!
Se Oddjob avesse conosciuto questa mossa avrebbe sicuramente vinto lui il duello con James Bond.
Longboard sotto la pioggia!
3...2...1...AHIA!
Viva la campagna
"Viva la campagna" dice la canzone anche se il nostro reporter, dopo che gli è volato un bacherozzo in bocca, pare rivalutare la vita di città. Parole sue!
L'importanza del casco in un cantiere
Il casco al lavoro, in moto, in bici e in qualsiasi altra situazione in cui è obbligatorio indossarlo può salvarti la vita. Se non ci credi dai un'occhiata a questo sconcertante video!
Balzellon balzelloni!
Pessima idea quella di mettersi a saltare da un pallone all'altro. Pessima!
Usi alternativi del nunchaku!
Ecco come i ninja usano le loro micidiali armi in tempo di pace!
Di cosa sono fatte le punte dei trapani comprati nei negozietti orientali? Si accettano ipotesi.
Fonzie jumps the shark
Gli americani hanno davvero un termine per ogni cosa. Avete presente quando una serie televisiva ormai ha superato il momento d'oro, gli autori non sanno più che cosa inventarsi ma i produttori vogliono continuare a mungere la vacca? Ecco, quando si individua un punto di non ritorno preciso, oltre al quale è evidente che la serie non si ripiglierà più, si parla di "jumping the shark", ovvero "saltare lo squalo".
Da dove viene questo termine? Da Happy Days, e in particolare dall'episodio qui sopra. Fonzie che, con la giacca di pelle e i bermuda, indossa gli sci d'acqua e salta uno squalo dentro una recinzione. Quando questo episodio è andato in onda a molti è stato chiaro che per quanto si potesse voler bene a Happy Days, i giorni felice erano finiti. Che non vuol dire che il telefilm sia finito: la vacca è stata munta per circa altri 100 episodi.
Il termine nasce da un sito internet, www.jumptheshark.com (in inglese), che permette di votare per ogni telefilm il momento in cui esso ha saltato lo squalo, se esiste: infatti è anche possibile che un telefilm non abbiamo mai (o per ora..) saltato lo squalo.
Un esempio famoso, citato anche dal sito, è X-Files, quando se ne è andato Mulder. Oppure Supercar, quando è arrivato il gemello di Michael Knight a bordo di Goliath, e Michael ha pensato bene di farci un frontale.
Abbiamo altri esempi personali. Baywatch, per esempio: siamo indecisi se il momento del salto dello squalo è quando una donna è morta e si è reincarnata in un cane, oppure quando è stato fatto Baywatch Nights, spinoff in cui i protagonisti cacciavano I VAMPIRI: più che un salto di uno squalo, un salto di uno squalo balena..
I moderni Lost, Heroes e Prison Break sono forse troppo recenti per dire quando hanno saltato lo squalo, anche se per Prison Break un'idea ce l'abbiamo: quando muore la dottoressa Sara Tancredi, in una delle prime puntate della terza serie...
Questo è stato pubblicato come approfondimento di quanto detto dai bastardidentro su M to GO - Risveglio Muscolare di M2O
Dal lunedi al sabato, dalle 7 alle 9, il nuovo risveglio muscolare di m2o con Girasole e la voce di Leandro da Silva.
Granny Fighters
Ecco cosa fa in realtà vostra nonna quando dice che va a far la spesa con la sua amica Abelarda...
Il ritorno di Charlie Brown!
Ricordate Charlie Brown alle prese con il pallone da football? Ecco, il risultato è lo stesso... ma senza l'aiuto di Lucy!
Prove di salvataggio
Ecco una prova di salvataggio. A cui seguirà una prova di pronto soccorso immediato!
Making of "Come rimorchiare"
Spunto per una riflessione sulle fan degli One Direction
Spero che i genitori di questa ragazzina abbiano fatto qualcosa per calmarla.
Salto in piscina
Secondo voi qualcosa è andato storto?
I dolci fanno venire i brufoli?
Nella fattispecie i cupcake fanno male alla pelle?
Gatto motociclista
Una volta c'erano i cartoni animati di TopoMoto e AutoGatto. Oggi abbiamo trovato… MotoGatto!