La carica degli gnu nel "Re Leone" non è stata provocata dalle iene bensì da Fenton! Abbiamo le prove!
Ecco perché il procione è detto anche orsetto lavatore!
Non c'è impresa di pulizia che possa competere con questo professionista!
Walking on ice!
Ricordati che ice vuol dire...ghiaccio!
Il "drive-thru" più estremo del mondo
Un marito si dimentica il pranzo a casa e una moglie premurosa e precisa glielo consegna letteralmente al volo: certe cose da ninja riescono solo agli asiatici, in Italia la teglia di lasagne avrebbe sfondato i parabrezza!
Spider Rave
Che effetto può avere l'alcool (o altro) sullo stupefacente Uomo Ragno?
L'occhio della tigre
Rocky avrebbe tirato fuori lo stesso l'Occhio della Tigre sentendo questa insopportabile versione?
Il fantasma del corridoio
Alcuni buontemponi hanno messo questa (in effetti inquietante) bimba nel corridoio di un albergo e hanno studiato le reazioni dei vari, coraggiosissimi ospiti!
Duello Giapponese
Ecco un singolare modo di sfidarsi a una gara di tiro alla fune!
Rematore ausiliario
Perchè è utile per un'imbarcazione avere a bordo una scavatrice?
Analizziamo oggi vari tipi di sveglia. questo è il Tipo A, particolarmente adatto a chi non sente neanche le cannonate!
Fonzie jumps the shark
Gli americani hanno davvero un termine per ogni cosa. Avete presente quando una serie televisiva ormai ha superato il momento d'oro, gli autori non sanno più che cosa inventarsi ma i produttori vogliono continuare a mungere la vacca? Ecco, quando si individua un punto di non ritorno preciso, oltre al quale è evidente che la serie non si ripiglierà più, si parla di "jumping the shark", ovvero "saltare lo squalo".
Da dove viene questo termine? Da Happy Days, e in particolare dall'episodio qui sopra. Fonzie che, con la giacca di pelle e i bermuda, indossa gli sci d'acqua e salta uno squalo dentro una recinzione. Quando questo episodio è andato in onda a molti è stato chiaro che per quanto si potesse voler bene a Happy Days, i giorni felice erano finiti. Che non vuol dire che il telefilm sia finito: la vacca è stata munta per circa altri 100 episodi.
Il termine nasce da un sito internet, www.jumptheshark.com (in inglese), che permette di votare per ogni telefilm il momento in cui esso ha saltato lo squalo, se esiste: infatti è anche possibile che un telefilm non abbiamo mai (o per ora..) saltato lo squalo.
Un esempio famoso, citato anche dal sito, è X-Files, quando se ne è andato Mulder. Oppure Supercar, quando è arrivato il gemello di Michael Knight a bordo di Goliath, e Michael ha pensato bene di farci un frontale.
Abbiamo altri esempi personali. Baywatch, per esempio: siamo indecisi se il momento del salto dello squalo è quando una donna è morta e si è reincarnata in un cane, oppure quando è stato fatto Baywatch Nights, spinoff in cui i protagonisti cacciavano I VAMPIRI: più che un salto di uno squalo, un salto di uno squalo balena..
I moderni Lost, Heroes e Prison Break sono forse troppo recenti per dire quando hanno saltato lo squalo, anche se per Prison Break un'idea ce l'abbiamo: quando muore la dottoressa Sara Tancredi, in una delle prime puntate della terza serie...
Questo è stato pubblicato come approfondimento di quanto detto dai bastardidentro su M to GO - Risveglio Muscolare di M2O
Dal lunedi al sabato, dalle 7 alle 9, il nuovo risveglio muscolare di m2o con Girasole e la voce di Leandro da Silva.
Coreografia impeccabile
Chissà per quanto hanno provato questo numero...è di quelli che riescono una volta sola!
Ribaltabile...ribaltato!
Ma non ci voleva un esame per imparare ad usare un camion? Forse non più...
Come disegnare: il significato dei nomi
Come si pescano i Piranhas?
In un modo rischiosissimo !
Momenti sacri!
Matrimonio e battesimo sono due momenti molto importanti nella vita di ognuno di noi...ma alle volte possono anche diventare dei momenti davvero esilaranti!
SuperNonna sconfigge i teppisti
Se avete un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a trovarla, forse potrete ingaggiare la famosa... SuperNonna!