Newsletter di bastardidentro N° 4314 | 16 Gen 2017

La paura di volare, statisticamente, è una delle paure più radicate e anche meno giustificate del mondo; i numeri parlano chiaro e qualsiasi altro veicolo è più pericoloso, non stiamo parlando di differenze minime ma di un divario esagerato che vede moto, macchine e ovviamente biciclette, come mezzi di locomozione più pericolosi in assoluto. Qualcuno potrebbe opinare il fatto che le biciclette sono pericolose perché sono le auto a renderle tali e in effetti è vero.

Manca davvero poco al lancio della nuova vettura elettrica Tesla con pilota automatico e, in un futuro non così lontano, sicuramente avremo sensori indossabili e applicabili per segnalare la nostra presenza come si fa oggi con i catarifrangenti ma in modo automatico.

Un mondo di vetture sicure che non si rompono e che non provocano incidenti può essere interessante per l'industria automobilistica, farmaceutica e ospedaliera? Pensiero cinico vero? Eppure esiste anche la tecnologia per impedire il riutilizzo dei cellulari rubati eppure non conviene alle case produttrici, Apple e Samsung, tra le tante, potrebbero ringraziare chi ruba i telefoni. 

Avete paura di volare? Prendetevi un bel volo, godetevi un vuoto d'aria e se dovesse mettersi male state tranquilli che non potrete rinfacciarmelo!

Anwar Maggi



Iscriviti alla newsletter QUI o scarica gratis l'app per iOS o Android
(L'app ti permette di leggere tutte le newsletter arretrate da maggio 2015 in poi)